ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
22/6/2007

Mike verso Miss Italia

E la Ventura denuncia la Mirigliani

Inossidabile Mike Bongiorno: non contento dei successi dei suoi quiz immortali e soprattutto della neo-celebrità acquisita anche tra i giovani grazie al sodalizio, pubblicitario e radiofonico, con Fiorello, ora mette le mani pure su Miss Italia.

Sembra infatti quasi certo, a quanto si apprende, che il nome destinato all'edizione di quest'anno, dopo il sì e poi il no a Simona Ventura (e la denuncia per diffamazione all'organizzatrice del concorso  Patrizia Mirigliani) sia il suo e che dovrebbe essere annunciato tra oggi e domani dai vertici Rai a Cannes. La Ventura  spiega così al Corriere della sera la sua decisione : ''Non mi aspettavo un attacco così duro professionale e umano. E' stata una vigliaccata. Mi ha ferito soprattutto l'attacco di una donna ad una donna in difficoltà". Poi aggiunge: "per la Rai l'unica candidata a condurre Miss Italia resto io. Avevo già elaborato alcune idee, cambiamenti, innovazioni. Ho dedicato tempo al programma. Per questo la denuncio. Dopo essermi consultata con i miei legali ora so che ci sono tutti gli estremi per ottenere un risarcimento del danno''. E parla di  "un vero mobbing mediatico''.

Ventura, polemiche e Mirigliani a parte per Bongiorno, dopo l' esperienza al Festival di Sanremo del 1997 con Chiambretti e le incursioni a VivaRadio 2, potrebbe anche essere il primo passo verso un ritorno in Rai di fine carriera piuù volte auspicato dai vertici di viale Mazzini.