FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uk, arriva il reality con handicap

Format olandese, si chiama Miss Ability

Il reality non risparmia nemmeno le ragazze portatrici di vistosi handicap: dopo il grosso successo riportato in Olanda si preannuncia l'arrivo in Gran Bretagna di uno show televisivo, Miss Ability, dove giovani donne disabili si racconteranno e si sfideranno in un atipico concorso di bellezza.

Per partecipare alla trasmissione c'è un requisito essenziale: bisogna poter esibire "un handicap visibile ad occhio nudo". A quanto riferisce il Times, una casa di produzione televisiva britannica che ha già venduto programmi di successo alla Bbc sta organizzando lo show e cerca dodici concorrenti, preferibilmente in carrozzella o senza un braccio o una gamba.

Come presentatrice dell'edizione made in Britain è stata contattata Heather Mills, la supermodella impengata da qualche mese in un difficile divorzio con l'ex-beatle Paul McCartney. Anni fa ha perso una gamba in un incidente stradale e quindi sarebbe l'animatrice ideale per uno show che vedrà le ragazze portatrici di gravi handicap fisici fare bella mostra di sé anche in costume da bagno, come vuole ogni concorso per l'elezione di una miss. Miss Ability è stato uno dei maggiori successi televisivi del 2006 in Olanda. Absolutely Independent, la casa di produzione televisiva olandese di Miss Ability, assicura di avere il massimo rispetto per le ragazze portatrici di handicap e di volerle valorizzare al massimo evidenziandone l'ottimismo. La brochure di presentazione dello show è comunque piuttosto spregiudicata: "Avete mai fischiato dietro ad una donna in carrozzella o verificato i seni di una pupa cieca?", si chiede al potenziale telespettatore. Di buono o cattivo gusto che sia, il 'beauty show' con portatrici di handicap fisici dovrebbe prossimamente sbarcare anche in Francia, Germania e Stati Uniti.