ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
3/10/2006

Chiambretti: Faremo satira su Prodi

Markette, "Siamo la sua tassa"

Anche quest'anno nono risparmierà nessuno Pierino il terribile Chiambretti, che torna con il suo Markette su La7 a partire da mercoledì 4 ottobre. ''Neppure Prodi, anche se siamo dalla sua parte - dice il conduttore - Noi siamo però pure la sua tassa da pagare''.  Markette andrà in onda alle 23,35 dal martedì al giovedì. Tra gli ospiti fissi, il segretario dei radicali italiani Daniele Capezzone e la deputata di Rifondazione Vladimir Luxuria.

Capezzone sarà opinionista. Luxuria invece avrà un suo spazio Camera con vista, che punterà i riflettori su una sede che conosce bene, Montecitorio. ''Mi divertirò a trattare alcuni temi scottanti tra i miei colleghi - ha detto - Primo tra tutti come si vestono loro, dopo tutte quelle polemiche all'inizio della legislatura su come mi sarei vestita io; poi chi è riuscito a non pagare la bouvette e infine l'uso degli ascensori''.

Luxuria nel suo spazio ospiterà anche la sua portaborsette", Fuxia, una dragqueen che potrà esibirsi in tutti quegli abbigliamenti che io per il mio ruolo non posso più permettermi''. Markette tratterà argomenti di attualità, e nella prima puntata si parlerà, tra l'altro, di Telecom.

Un tema delicato essendo La7 una televisione di proprietà del gruppo Telecom Italia Media. ''Ma noi non guardiamo in faccia nessuno e del resto mai, in questi anni, qualcuno ci ha detto cosa di cosa dovevamo parlare e di cosa no - ha detto Chiambretti - Io sulla vicenda Telecom non mi sono ancora fatto un'opinione chiara: affronteremo il tutto dal lato comico, che poi è quello che ci viene richiesto''.

Markette è uno dei punti di forza di La7, che si è conuqistata un suo pubblico molto fedele. ''Abbiamo la fortuna di rivolgerci a spettatori che leggono i giornali e quindi la sera possiamo partire dalla B non dalla A - ha spiegato Chiambretti - Poi non abbiamo l'assillo dell'audiecnce come Rai e Mediaset che quindi sono costrette a strategie diverse''. ''Credo comunque che ci sia uno sfinimento del pubblico verso tante proposte - ha aggiunto - Ai reality per esempio sta accadendo quello che era successo anche per il varietà quando si diceva che era morto e finito''. Nella terza edizione di Markette sono stati riconfermati quasi tutti i personaggi delle precedenti, da Costantino della Gherardesca, a Rosalia Porcaro, da Fabrizio Moretti a Sabina Negri. La bellezza sarà assicurata dalla modella brasiliana di origine italiana, Karina Michelin.