FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chiabotto, un ritorno tutto da iena

Italia1, al via dal 10 ottobre

Agguerrite più che mai.

Le Iene tornano su Italia 1 dal 10 ottobre in prima serata e affilano le armi dell'ironia ma anche della denuncia sociale. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu tagliano il traguardo della sesta edizione consecutiva. Al loro fianco una conferma, Cristina Chiabotto che al suo debutto, proprio l'anno scorso, diceva: "Cercherò di essere me stessa fino in fondo, con il mio sorriso".

"Lo farò divertendomi, io per prima, mettendoci tanta autoironia", raccontava l'ex Miss Italia, reduce dai fasti di Ballando con le stelle. Esame, dunque, superato.

La sua prova da iena ha funzionato e lo studio dieci di Cologno Monzese è pronto ad accoglierla in giacca, cravatta e occhialini, la perfetta tenuta da iena catodica. Malefatte, ingiustizie, ma anche fatti curiosi saranno al centro delle nuove inchieste del programma di Davide Parenti

Storiche le incursioni degli inviati di Italia1 che non si sono fatti mancare proprio niente: scontri e beffe a servizi di sicurezza negli aeroporti, interviste a clienti razzisti di prostitute albanesi, azioni di disturbo con domande improbabili a politici o vip dello spettacolo.

E poi riti scaramantici imposti ai protagonisti del calcio (celebri quelli messi in atto dai giocatori del Livorno nella passata stagione calcistica) e inchieste sui paradisi fiscali.

L'edizione 2006 riproporrà la formula vincente delle interviste doppie, creata dagli autori  per mettere a confronto a ritmo serrato personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport su argomenti di interesse comune. Con la patente di dissacratori guadagnata ormai sul campo, Luca e Paolo hanno dato prova di essere anche bravi attori nel film E se domani (uscito ad aprile) con riconoscimenti importanti come quello al festival del cinema italiano di Annecy.