FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Senso della vita, Bonolis raddoppia

Si ricomincia dal 21 settembre

Ancora storie da scandagliare.

Alla ricerca del Senso della vita. Paolo Bonolis torna da giovedì 21 settembre in seconda serata su Canale5 con il programma "cult" a metà fra il talk show e l'approfondimento. Al suo fianco ancora Luca Laurenti, Stefano di Battista Jazz Quintet e Flavio Oreglio. Raddoppiano gli appuntamenti. Dopo le dirette di giovedì 21 e giovedì 28 settembre, Il Senso della Vita dal 2 ottobre andrà in onda anche il lunedì.

Tenendo fede ai contenuti che l’anno scorso lo hanno confermato come programma “cult” della televisione italiana, il programma continuerà ad approfondire temi di attualità, cronaca, filosofia, arte ma anche di quotidiana umanità andando a scoprire i diversi “sensi della vita” di personaggi noti e anche meno famosi e raccontando le grandi e le piccole storie.

La novità più rilevante, dicevamo, è il doppio appuntamento settimanale che consentirà agli autori di proporre un maggior numero di approfondimenti e di caratterizzare in maniera differente il contenuto delle due puntate.

La forma della diretta consentirà ai telespettatori di poter intervenire ed esprimere anche la propria opinione attraverso sms, email e telefonate. La puntata del lunedì, invece, sarà registrata e consentirà quindi di proporre diversi momenti - talk show, interviste, sketch, contributi filmati, sondaggi, racconti di storie – alternando situazioni serie e di approfondimento, ad altre più divertenti e di svago. Bonolis ospiterà, inoltre, un personaggio famoso per la "Fotointervista” - particolare intervista nella quale l’ospite risposte emotivamente sulla base di immagini mostrate anziché su domande poste - diventata praticamente simbolo della trasmissione.

Il senso della vita, al suo debutto nella scorsa stagione televisiva, aveva ottenuto - nel corso delle 14 puntate andate in onda dal 24 novembre 2005 al 21 febbraio 2006 - una mediad i 1.749.000 telespettatori, share 21% con puntate record il 21 febbraio, ospite Roberto Benigni, 3.206.000 telespettatori, e il 15 dicembre, ospite Gianfranco Funari, 31,6% di share.

Tutti d’eccezione gli ospiti intervistati da Bonolis nella passata stagione a cominciare dall’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al condannato a morte Stanley Williams, da Woody Allen a Michel Houellebecq, a Renato Zero, Monica Bellucci, Michele Placido, Don Ciotti, Franco Califano per citarne solo alcuni. Insieme con Paolo Bonolis firmano Il Senso della vita Michele Afferrante, Cesare Lanza, Filippo Mauceri e Sergio Rubino.

Decisamente caratteristica e insolita è la scenografia di Gaetano Castelli che, a cominciare dal pavimento interamente costituito di ledwall, inserisce il cast e gli ospiti della trasmissione dentro alle immagini della nostra vita. La regia è affidata a Stefano Vicario e a Maurizio Spagliardi. Le luci sono di Daniele Savi.