FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: l'offerta Mediaset Premium

Il campionato anche su Sky e La7

Sabato parte il campionato di serie A e, come ogni anno, ai tifosi poco avvezzi ad andare allo stadio si presenta un ampio ventaglio di offerte per seguire la squadra del cuore comodamente dal salotto di casa.

Mediaset Premium trasmetterà le partite di Inter, Milan, Roma, Lazio e Torino. Niente timori per i tifosi bianconeri: malgrado la serie B, Mediaset Premium continuerà a puntare sulla Juventus.

Inter, Milan, Roma, Lazio e Torino sono le "big 5", dell' offerta Mediaset Premium del digitale terrestre. Per la seconda stagione del calcio a pagamento pay per view di Mediaset l'offerta prevede 5 squadre di serie A , incontri casalinghi e esterni, per le quali sarà possibile acquistare il pacchetto con l'intera stagione, 38 partite, a 99 euro o il singolo match (5 euro). Sotto contratto per Mediaset Premium anche Atalanta, Messina, Livorno e altre due da definire. Incluse nei pacchetti anche le puntate di Diretta Premium dedicate alla serie A e che permetteranno di seguire in simultanea tutti gli incontri della giornata con collegamenti in coincidenza con le fasi più interessanti del gioco.

L'offerta calcio del digitale terrestre Mediaset prevede anche per la prima volta le partite di Champions League (ci si potrà abbonare alle 125 sfide internazionali a 69 euro o comprare la singola partita). Le formule di abbonamento sono molteplici e per allettare i nuovi spettatori ci saranno anche film in prima visione a 9 mesi dall'uscita nelle sale, telefilm e persino il reality 'Il candidato' con Platinette e Marco Liorni alle prese con le selezioni del Gf 7.

Sempre per quanto riguarda il digitale terrestre, La7 Cartapiù offre le partite in casa e fuori di Cagliari, Catania, Fiorentina, Sampdoria e ora anche Palermo. Anche qui formule varie di abbonamento (79 euro per tutte le partite di una singola squadra, pacchetto completo a 99 euro ). Da quest'anno si lancia anche la tv mobile digitale 3 Italia: si potranno infatti vedere sul videofonino della società leader degli Umts in Italia tutte le partite del campionato di calcio di serie A e la  Champions League. Il quadro non è ancora completo perché non tutte le squadre hanno ufficialmente ceduto i diritti televisivi.

Il discorso vale in particolare per il campionato di serie B, reso più interessante anche televisivamente quest'anno grazie alla presenza, suo malgrado, della Juventus. La situazione diritti per la B è ancora aperta: Sportitalia ha anticipi e posticipi, Sky e Mediaset Premium la Juve, mentre RaiSat Sport non ha rinnovato la possibilità di trasmettere le partite che si giocano di sabato. 

Passando dal digitale terrestre al satellitare, ecco la proposta Sky: 1000 partite di serie A e B più campionato inglese e francese, la Uefa e le 125 partite della Champions League.  Un'offerta arricchita grazie ai dopopartita di Sky, dai commenti "a caldo" e dalle prime dichiarazioni di tutti i protagonisti. Oltre al calcio casalingo, Sky propone anche la Liga spagnola, la Premiership inglese, la Bundesliga tedesca, la Ligue 1 francese, la Spl scozzese.