FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Santamaria sarà Rino Gaetano

Nella fiction prodotta da Claudia Mori

Sarà il bravissimo attore che ha interpretato Dandi in Romanzo Criminale di Michele Placido, Claudio Santamaria, a interpretare il cantautore calabrese Rino Gaetano nella fiction prodotta da Claudia Mori per la Rai.

A rivelarlo è il sito Cinemotore.

Di una serie televisiva sul cantautore, scomparso nel 1981 a soli 31 anni, si parlava da tempo. E in un primo momento pare che la produzione non volesse avvalersi di parti recitate da attori, ma solo di filmati di repertorio. “Il fatto è che la gente, affezionata al personaggio, fa fatica a riconoscerlo in un attore per quanto bravo", aveva spiegato Claudia Mori.

Invece, alla fine, è stato scelto Santamaria, giovane attore che si è affermato sulla scena cinematografica italiana con film come Almost blue e l'Ultimo bacio. Si era parlato anche di un probabile ruolo nei panni di Lucio Battisti nell'annunciato film tv di Valsecchi, ma per il momento non ci sono conferme o smentite. La fiction su Rino Gaetano, si avvarrà anche della consulenza di Anna Gaetano, sorella del cantatutore scomparso.