FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lost a rischio chiusura

Lʼautore J.J. Abrams se ne va

Lost potrebbe abbandonarci per sempre.

Ci siamo appassionati alla prima serie trasmessa su Raidue. Siamo pronti per la seconda in onda su Sky a settembre, e aspettiamo l'uscita della terza. Ma un quarto capitolo del serial della Touchstone forse non ci sarà. J.J. Abrams, coautore del telefilm insieme a Damon Lindelof, rinuncia al suo contratto per un altro già firmato con la casa cinematografica Paramount, e mette a rischio la sopravvivenza di Lost .

La saga del telefilm trasmesso per la prima volta dalla Abc nel settembre 2004, sarebbe dovuta durare per almeno quattro edizioni. Quelle certe, perché il successo decretato in tutto il mondo aveva fatto pensare ai produttori della Touchstone di prorogarne la fine al quinto capitolo. Ma non avevano fatto i conti con la concorrenza che, per l'azienda appartenente alla Disney, si chiama Paramount e Warner Bros.

Quelli della Paramount si sono messi in testa di creare un nuovo canale tv insieme alla Warner Bros. E hanno arruolato come ideatore J.J. Abrams, che, per la Paramount, dirigerà anche un film. Non solo perché ha ideato e scritto le avventure dei famosi sopravvissuti ad un incidente aereo, ma anche perché la sua arte creativa ha sfornato un film da record come Mission Impossible III, interpretato da Tom Cruise. E allora eccoli pronti a sborsare 4 milioni di dollari in totale per strapparlo alla Touchstone Television. Un'offerta che  J.J Abrams non poteva che accettare.

Abrams rimarrà comunque executive producer di Lost, ma non potrà più garantire continuità al suo lavoro di autore. Per ora la Abc, che trasmette il serial in America, non ha annunciato niente in proprosito, ma il rischio di una chiusura prematura per Lost rimane.