FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cambiamenti in vista all'Eredità

Carlo Conti al posto di Amadeus

Qualcosa cambierà a settembre.

L'eredità cambia il volto del suo conduttore che sarà Carlo Conti pronto a prendere il testimone di Amadeus alla guida del quiz. E i ritocchi non riguarderanno solo il presentatore. "Faremo qualche piccolo restyling: ci sarà qualche altro gioco nuovo nella prima parte, altre formulazioni di domande e il duello finale a due che è molto statico sarà più dinamico, nel mio stile" ha spiegato Conti.

In attesa de L'Eredità, Conti terrà i telespettatori del preserale di Raiuno, dal 12 giugno, con il fiato sospeso grazie ad un programma che promette appunto Alta tensione. Si tratta di una gara divisa in tre parti. Come sono tre i concorrenti che, per la prima volta nella storia dei quiz, potranno decidere il proprio montepremi attraverso un codice di tre cifre, conquistate rispondendo alle domande più disparate.

Nella fase finale rimarrà solo un concorrente che affronterà un gioco in cui abilità, coraggio e fortuna lo aiuteranno a svelare una parola di nove lettere, facendo attenzione a non andare in 'corto circuito', il che ferebbe azzerare il montepremi vinto fino a quel momento.

Il meccanismo del gioco è propedeutico ad una serie di colpi di scena perché tutto può cambiare da un momento all'altro e "anche il concorrente momentaneamente in svantaggio può recuperare e presentarsi alla fase finale con il suo montepremi", ha spiegato il conduttore.