FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalida,fratello:volli io la Ferilli

"Ha colto lʼanima di mia sorella"

E' stato il fratello di Dalida, Orlando, alias Bruno Gigliotti, a volere Sabrina Ferilli nella parte di sua sorella nel film italo-francese che andrà in onda in tv su Canale 5 il 28 e 29 maggio.

"Nessun'altra attrice avrebbe potuto interpretare meglio il ruolo di Dalida. Sabrina Ferilli è riuscita a cogliere l'anima di mia sorella", racconta Gigliotti. "Ho colto nella Ferilli la sua fibra drammatica".

"Non si assomigliano molto fisicamente, ma Sabrina ha i tratti tipici della donna mediterranea, piena di fascino. Ho trovato in lei il desiderio di rendere omaggio a mia sorella, di essere fedele alla verità", continua Gigliotti nell'intervista a Gente.

La stessa Ferilli rivela: "Dalida e io, entrambe passionali, ma davanti alla vita senza certezze matematiche, con i dubbi che ognuno di noi coltiva".

"Ho sentito intensamente il rapporto con il personaggio di questa donna. Ho lavorato per raggiungere una specie di simbiosi con la Dalida dei tormenti e delle pene d'amore. Come lei sono una che non si risparmia: chiedo, pretendo, ma mi metto in gioco, evitando equivoci o reticenze". Sul set, per la scena più intensa, l'attrice è ricorsa per tre volte al truccatore: il pesante maquillage d'epoca cedeva, infatti, alle sue lacrime ogni volta che si girava.