FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Popetown, il cartoon anti-Vaticano

In Germania su Mtv dal 3 maggio

E' una specie di South Park che prende di mira il Vaticano.

Il cartone si chiama Popetown, letteralmente città del Papa, e dovrebbe cominciare la trasmissione su Mtv in Germania dal 3 maggio. Usiamo il condizionale visto che le polemiche da parte dei cattolici tedeschi sono già iniziate prima della messa in onda. L'irriverente cartoon prodotto dalla Bbc ha come protagonista un Papa di 8 anni impazzito e un cardinale criminale.

La serie del tutto surreale è già andata in onda in Gran Bretagna dove è stata fortemente criticata al punto che la messa in onda è stata interrotta. Ora la tv tedesca ci riprova, ma le tensioni sono già forti. I cattolici tedeschi minacciano un'azione legale se il cartone dovesse andare in onda.

La presentazione del cartone stuzzica la curiosità:
"Bandita dalla tv, condannata dalla Chiesa e portata diabolicamente a voi senza alcuna censura. Questa è Popetown. Vedere per credere!".

Non ci resta che aspettare il 3 maggio. La rete, che trasmetterà il controverso cartone animato, viene captata anche in Svizzera e in Austria.