ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
11/4/2006

Lo sport è un nuovo Record

Rete 4, programma sui Mondiali

Da mercoledì 12 aprile andrà in onda Record il nuovo programma della redazione sport Mediaset che è interamente dedicato ai Mondiali di Calcio, in vista di Germania 2006. Condotto da Giacomo Crosa, la trasmissione ripercorrerà le tappe più importanti e più emozionanti della storia del calcio dal 1930, anno in cui fu ospitato il primo Mondiale, ad oggi. Inoltre, in ogni puntata verrà intervistato un azzurro.

Ci saranno inoltre interessanti servizi che racconteranno le curiosità relative alla storia delle maglie azzurre, alle vicende dell'inno italiano durante i mondiali, alle evoluzioni dei palloni con cui si sono giocati i campionati del mondo, alle colonne sonore che accompagnano i campionati e così via.

Insomma, si potrà ripercorrere la storia dei mondiali della nazionale italiana, con le delusioni, le amarezze ma anche gli attimi festosi che la nostra squadra ha regalato e riascolteremo le dichiarazioni originali dell'epoca. Potremo inoltre rivedere campioni del passato del calibro di Pelè, Cruyff, Maradona, Matthaeus, Beckenbauer, Zidane, che, con numeri da fuoriclasse e vere e proprie perle di calcio giocato, hanno incantato tutti gli appassionati di questo sport.

Non mancheranno servizi sulle stelle di Germania 2006, tra cui Ballack, Henry, Van Nilsterooy, Shevchenko, Messi, Ibrahimovic, in attesa di assistere alla piu' grande festa del calcio mondiale. Nel primo appuntamento si potranno rivedere le magie di Pelè e del nuovo fenomeno brasiliano Ronaldinho, oltre ai momenti piu' intensi della leggendaria finale del 1950 quando la vittoria dell'Uruguay contro il Brasile causò il suicidio di un centinaio di tifosi brasiliani. Inoltre rivivremo i magici trionfi degli "azzurri" nei mondiali del 1934 e del 1938. In questa puntata ai microfoni di "Sport Mediaset" ci sara' il capitano della nazionale, Fabio Cannavaro.