ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
16/2/2006

Maddalena Corvaglia,è Quasi Sanremo

Incontrerà i cantanti in due speciali

Sarà Maddalena Corvaglia, ex inviata di Stranamore, a incontrare i cantanti di Sanremo per presentarli al pubblico prima della partenza della kermesse prevista per il 27 febbraio. L'appuntamento intitolato Quasi Sanremo, andrà in onda per due settimane, sabato 18 e sabato 25 febbraio, alle 15 e 30 su Raiuno. Nel corso delle due puntate spazio anche al conduttore Giorgio Panariello e all'inedita coppia formata da Ilary Blasi e Victoria Cabello

Il programma, scritto da Massimo Cotto, già componente della commissione di esperti che ha selezionato i Giovani di questa edizione del Festival, con la regia di Riccardo Di Blasi, proporrà anticipazioni e interviste per conoscere gli artisti, il cast e gli addetti ai lavori che ruotano attorno al Festival della canzone italiana.

Maddalena Corvaglia intervisterà i cantanti appartenenti alle categorie Uomini, Donne, Gruppi e Giovani che saliranno sul palco del Teatro Ariston da lunedì 27 febbraio a sabato 4 marzo.

C'è chi come Anna Oxa torna a Sanremo per la tredicesima volta (e propone l'ennesima metamorfosi del suo personaggio); ci sono poi artisti, come Spagna e Ron, alla loro quinta esperienza sanremese.

Quasi debuttanti invece i Nomadi, al secondo Festival dopo la partecipazione di 35 anni fa, quando la manifestazione era molto più artigianale rispetto all'evento attuale. E poi ci sono giovani, che cercano di trovare sul palco dell'Ariston una vetrina e un trampolino di lancio verso il successo discografico.

Quasi Sanremo andrà a scoprire le ansie e le aspettative dei partecipanti al Festival attraverso dichiarazioni e interviste rubate durante i momenti di pausa delle prove con l'orchestra Rai e nel backstage, svelando così anche qualche retroscena del Festival.

Nel corso delle due puntate spazio, dicevamo, anche al conduttore Giorgio Panariello e all'inedita coppia formata da Ilary Blasi e Victoria Cabello, senza dimenticare le modelle che il conduttore ha voluto come madrine delle quattro categorie in gara: Marta Cecchetto, Claudia Cedro, Vanessa Hessler e Francesca Lancini.