ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
26/1/2006

Ventura prepara Music Farm

Forse nel 2007 la conduzione di Sanremo

Forse c'è anche la conduzione del Festival di Sanremo nel 2007 di Simona Ventura che sta preparando la terza edizione di Music Farm ( spuntano già alcuni nomi come Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo e Viola Valentino). Per lei, che ha da pochi giorni interrotto il rapporto professionale con l'agente Lele Mora, resta in piedi un'ipotesi di trasferimento con l'Isola dei Famosi (che torna a settembre con la quarta edizione) da Raidue a Raiuno.

Intanto la conduttrice punta al sabato sera della rete ammiraglia Rai e ha già avuto incontri con i vertici aziendali per un'ipotesi di conduzione del Festival di Sanremo 2007, dopo il debutto sul palco del teatro Ariston nel 2004. Fresca vincitrice del Telegatto come personaggio dell'anno, Simona è la protagonista degli spot istituzionali dell'azienda di viale Mazzini, per la quale è impegnata, oltre che con i due reality, anche alla guida di Quelli che il calcio.

Dopo la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Ivana Spagna si potrebbe rinchiudere nella "farm" di Raidue. E' lei uno dei nomi in corsa per il fortunato reality dei cantanti, una coproduzione Rai-Magnolia, la cui messa in onda sarà anticipata al lunedì. Si eviterà così lo scontro diretto con un altro reality, La Fattoria di Canale 5, in programma il mercoledì, dal 15 marzo, con la conduzione di Barbara D'Urso.

Nel cast di Music Farm ci saranno quasi certamente Massimo Di Cataldo, Alberto Fortis e Viola Valentino (il cui ex marito, Riccardo Fogli, ha vinto la prima edizione). Si fanno inoltre i nomi di Little Tony e dei meno probabili Franco Califano, Alexia e Tullio De Piscopo. Mentre il primo anno c'era un certo scetticismo dei cantanti verso Music Farm - spiegano dall'entourage della trasmissione - oggi sono le case discografiche stesse a chiamare per proporre artisti e contribuire alla formazione del cast. Nelle otto nuove puntate di prima serata (a cui seguirà un nono appuntamento speciale conclusivo) i cantanti si affronteranno nelle consuete sfide canore tra cavalli di battaglia del loro repertorio e cover. A giudicarli saranno giornalisti e critici musicali.

E' previsto inoltre l'intervento di opinionisti tra i quali dovrebbe esserci anche Loredana Berté, già accesa protagonista della trasmissione come concorrente. L'orchestra di 26 elementi non sarà più diretta dal maestro Leonardo de Amicis (che dovrebbe passare allo show di Raffaella Carrà), mentre la sigla di Music Farm resta Tra palco e realtà, hit di Luciano Ligabue che si presta perfettamente allo spirito del reality, che mette a nudo le persone che si nascondono dietro i personaggi della musica.

Lo staff di autori di Music Farm sta mettendo a punto un meccanismo nuovo della gara per accrescere ulteriormente il ritmo della competizione, che l'anno scorso ha visto trionfare Dolcenera, permettendole di tornare quest'anno a Sanremo da big dopo aver vinto nella sezione Giovani nel 2003. Oltre alle strisce quotidiane di day time su Raidue, ci saranno anche collegamenti in diretta ogni giorno alla radio, grazie alla partnership con un'emittente che dovrebbe essere Radiodue. Music Farm cambia anche casa: il programma quest'anno traslocherà nello studio dell'Isola dei Famosi, a via Mecenate a Milano.