FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grande sfida tra Vespa e Bonolis

Parte il programma Il Senso della vita

Sarà Michele Placido il primo ospite del Senso della vita, il nuovo programma di Paolo Bonolis al via giovedì in seconda serata su Canale 5.

Lo ha annunciato lo stesso conduttore a Viva Radiodue. "Faremo delle interviste diverse dal consueto - ha detto Bonolis rispondendo a Fiorello - senza domande. Lo spunto saranno delle immagini, sulle quali l'ospite sarà chiamato a dire quello che sente. Nella prima puntata avremo Michele Placido".

"Lo conosciamo per quello che ha fatto, fino al suo film Romanzo criminale, ma che proveremo a conoscere anche per quello che è". Nel cast del programma anche Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, coppia del jazz che Bonolis ha già ospitato all'ultimo Festival di Sanremo e che lo hanno affiancato nella puntata di Viva Radiodue.

E poi ancora Luca Laurenti, partner storico di Bonolis ("Luca canterà" ha detto il conduttore) e il comico Flavio Oreglio.

Dato che il "senso della vita" lo danno gli uomini con le loro azioni, in ogni puntata verrà descritta anche la storia particolare di un uomo che quotidianamente dedica grande impegno a cause sociali, umanitarie, civiche. Il primo ospite chiamato a raccontare la propria particolare storia sarà Francesco Mancarella, medico impegnato dal 1991 ad aiutare e ad assistere i profughi albanesi che quotidianamente sbarcano o cercano di sbarcare sulle coste della Puglia.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti, inoltre, cercheranno nella "lista dei mestieri" dell'Istat le professioni più assurde e incredibili e lanceranno, in omaggio a Cuore, il settimanale di resistenza umana chiuso nel 1993, il sondaggio "Quali sono i dieci motivi per i quali vale la pena vivere?" Il programma si aprirà sulle note del brano di Vasco Rossi "Senso", su cui scorreranno varie immagini della nostra contemporaneità, e si chiuderà con "Il senso della vita", brano appositamente composto e interpretato da Nicky Nicolai e Stefano di Battista.