FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rai, reality delle mamme in attesa

Bonatesta: "Momento da non mercificare"

Tra i possibili progetti futuri della Rai c'è un reality show con quattro donne in gravidanza: lo ha annunciato Alfredo Meocci, direttore generale della Rai "Il pubblico ama i reality, dovremmo dar loro un senso positivo.

Ho sul tavolo la proposta per un reality con quattro donne in gravidanza che affrontano ognuna a modo suo questo periodo importante dela loro vita". Non mancano le polemiche. Per Bonatesta "E' un momento sacro da non mercificare".

"Mi interessa lo sviluppo e l'evoluzione psicologica delle protagoniste - sottolinea Meocci - per far vedere che in questo format si può parlare anche di problemi importanti".

"Che facendo diventare uno spettacolo perfino la gravidanza di quattro donne, si possa dare un senso positivo ai reality show lo lasciamo pensare a Meocci: noi non ne siamo convinti affatto, riteniamo che sarebbero ancora più trash". E' quanto ha affermato il senatore di An e membro della commissione di Vigilanza sulla Rai, Michele Bonatesta, commentando le dichiarazioni del direttore generale della Rai, Alfredo Meocci. "Non è esatto - prosegue Bonatesta - che il pubblico ami i reality: è che non ha alternative. L'unica è spegnere la tv. E infatti il numero complessivo dei telespettatori italiani scende sempre di più".

Infine, conclune il senatore, "non se ne può più di questa tv che pretende di rappresentare la realtà e invece le fa perdere senso e valore. Meocci faccia sì che almeno un momento sacro come la gravidanza di una donna non venga trasformato in un prodotto di consumo televisivo, non venga mercificato sull'altare dell'Auditel".