FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bonolis-Laurenti di nuovo insieme

Un mercoledì da tifosi: giochi e calcio

Dopo una "separazione forzata" una delle coppie più amate del piccolo schermo torna nuovamente insieme.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti scenderanno in campo in prima serata mercoledì 21 settembre su Canale 5 con il programma Un mercoledì da tifosi. Si tratta di una serie di speciali che fino a marzo andranno in onda cinque volte, in concomitanza cioè con l’appuntamento infrasettimanale del campionato di serie A.

La scenografia dello studio riproduce il cortile di un palazzo dove 20 accaniti tifosi si ritrovano per seguire il turno di campionato. Seduti due a due in dieci tavoli, i sostenitori racconteranno a modo loro le partite, improvvisando un po’ cronisti in erba. In questa atmosfera un po’ famigliare i due conduttori giocheranno con i concorrenti, le cui sorti dipenderanno dall’andamento delle partite: uno dei premi in palio passerà di tifoso in tifoso tutte le volte che il calciatore più vecchio o più giovane avrà segnato. Anche il giocatore che andrà in gol per ultimo permetterà al concorrente del proprio team di vincere un premio.

Lo show non sarà dedicato solo agli appassionati di calcio, ma anche al pubblico familiare. Al centro del programma, un nuovo gioco dove gli spettatori devono indovinare i punteggi finali di Milan-Lazio e Udinese-Juventus nonché il numero complessivo delle reti realizzate nelle 10 partite. La somma in palio è di 250.000 euro.

Un mercoledì da tifosi è un programma scritto, insieme con Paolo Bonolis, da Cesare Lanza, Sergio Rubino, Miche Afferrante e Filippo Maceri.