FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Henger: "Reciterò con le Lecciso"

"Sto valutando anche idee per la tv"

Prima al mare, ora in montagna.

La coppia dell'estate formata da Eva Henger e Gabibbo continua a mietere successi in termini di Auditel. "Abbiamo fatto tante papere: potremmo realizzare un Paperissima di Paperissima" racconta divertita a Tgcom la Henger. "Ho anche incontrato il mio doppio, Lucia Ocone: ci siamo contese il Gabibbo". Nel futuro della bionda showgirl, ancora la tv e poi il cinema. "Farò un film con le sorelle Lecciso".

Squilla il telefonino. Parte in sottofondo What a Wonderful World di Armstrong. Nessuna canzone più azzeccata di questa per la Henger, che sta godendosi il suo momento d'oro. Poi risponde lei, la più amata dai bambini, e pure dai grandicelli.

Eva, se lo aspettava tanto successo?
No, davvero, un successo così grande mi ha sorpresa. Credo la gente abbia apprezzato la mia ironia, per strada vengo fermata dalle mamme e dai bimbi.

Cosa le dicono?
Una volta ero a cena in un ristorante. Mi hanno riconosciuto e hanno cominciato a chiedermi di fare delle foto, autografi, i bambini si sono seduti al mio tavolo e non volevano più andare dalle loro mamme. Li avrei portati tutti a casa.

Com'è andata in montagna con il Gabibbo?
E' stato molto divertente, abbiamo praticato diversi sport insieme, come la slitta ma ci siamo cimentati in prove ben più forti: ci siamo legati pure con le corde. Ne sono uscite tante di quelle papere che potremmo ricavarne un Paperissima di tutti i nostri errori.

E poi ha incontrato il suo doppio, quella Eva Henger a cui dà volto la comica Lucia Ocone.
Sì, esilarante. Abbiamo girato una puntata simpatica, anche se ho posto come condizione quella di non tirare in ballo la mia mamma, così come accaduto durante la sua imitazione a Quelli che il calcio. Mi ha detto che è stato uno sbaglio dovuto alla diretta. Comunque Lucia è stata molto carina, e alla fine ci  siamo contese il Gabibbo. Al punto che in scena è arrivato pure il suo doppione.

Dopo Paperissima ancora tanta tv?
Ci sono in ballo dei progetti, per ora stiamo valutando. E poi il cinema.

Ha girato un film?
Due pellicole. Una si chiama Nemici per la pelle, di Rossella Drudi, un film molto divertente ( nel cast ci sono fra gli altri Stefano Masciarelli e Cinzia Leoni). L'altro si chiama Parentesi tonde  di Michele Lunella, una commedia all'italiana in cui ci sono anche le sorelle Lecciso.

Lei chi interpreta in questo film?
Una mamma snaturata che per la carriera abbandona il proprio figlio. Poi torna e pretende che tutti l'accolgano con affetto. Il bimbo invece non vuole più vederla. I film usciranno a Natale e a febbraio.

Federico Pini