ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
8/9/2005

Isola, naufraghi in allenamento

Concorrenti si allenano per il reality

Come gli astronauti i prossimi naufraghi sono alle prese con gli esercizi preparatori per la grande avventura sull'Isola. I protagonisti della prossima edizione dell'Isola dei Famosi, in onda dal 21 settembre su Raidue, si sono esercitati alle prove di sopravvivenza nel parco provinciale di Monte Moria a Morfasso, 50 chilometri da Piacenza.

Per 3 giorni hanno affrontato le prime prove di sopravvivenza: attraversare ponti tibetani, sostenere le prime lezioni di orientamento, calarsi con la fune per 40 metri dal monte più alto e, soprattutto, hanno cominciato a conoscersi.

"Nella prossima edizione ci saranno molte novità - dice Simona Ventura - che però non intendo ancora annunciare. Ci vuole comunque molto coraggio per partecipare a questo reality, e io sono molto orgogliosa del gruppo scelto".

Come per le precedenti edizioni, il cast è stato preparato accuratamente in un anno di lavoro. "Abbiamo scelto chi mandare sull'Isola, non tanto per il personaggio che rappresenta, quanto per la storia che ha alle spalle - ha spiegato -. Ci interessava avere un gruppo eterogeneo, stimolante e crediamo di esserci riusciti".

Del gruppo fanno parte, tra gli altri, Al Bano e la figlia diciottenne Romina, l'ex annunciatrice tv Maria Giovanna Elmi, il principe Fulco Ruffo di Calabria, la showgirl Lory Del Santo e il cantante, noto negli anni '80 per un tormentone estivo, Sandy Marton. Per quanto riguarda gli ascolti, Simona si aspetta di raggiungere le cifre degli anni scorsi. "Comunque io non sono avida di audience - ha voluto chiarire -. So che sarò molto controprogrammata, ma del resto solo con questa sfida mi sentiro' molto stimolata e invogliata a fare sempre meglio".

E' iniziato quindi il conto alla rovescia per la terza edizione de L'isola dei famosi. I 12 vip della nuova squadra inizieranno la loro avventura da naufraghi sulla spiaggia di Los Haitises, nella provincia di Samanà, sull'isola di Santo Domingo e, come i due gruppi che li hanno preceduti si ritroveranno a fronteggiare privazioni e difficoltà ambientali, mangeranno solo il cibo che sapranno procurarsi, dormiranno sulla sabbia senza un riparo, dovranno difendersi dagli assalti dei mosquitos. 

Il format del gioco prevede ancora una volta l'eliminazione progressiva dei concorrenti attraverso il meccanismo delle nomination e il televoto da parte del pubblico a casa. Tutti, insomma, saranno ancora una volta contro tutti in una edizione dove non mancheranno le novità tenute rigidamente top secret dal cast fino al 21 settembre. Il premio in palio è di 250 mila euro di cui 50% al vincitore, e il 50% da devolvere in beneficenza ad un ente.