ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
10/6/2005

Telefilm: guida a tutte le novità

Da Dr. House a Tru Calling, su Italia1

Paranormale, horror, ma anche vicende familiari esilaranti. La programmazione estiva di Italia 1 declina a trecentosessanta gradi il telefilm. In prima serata arriva Dr. House, con protagonista il dottor Gregory House. In seconda serata sbarca Tru Calling, la storia di una giovane patologa che previene gli omicidi prima che accadano. E poi Ti presento i miei, Angel, Una mamma per amica e gli episodi inediti di Settimo cielo.

DR HOUSE medical division
Dal 1° luglio, ogni venerdì in prima serata Ideato da David Shore e Brian Singer, il telefilm è un hospital drama che ha per protagonista il dottor Gregory House (Hugh Laurie) : “l’unico medico che lavora qui contro la sua volontà”, come ama definirsi lui stesso.

Buono ma politicamente scorretto genio della medicina alle prese con i casi più disperati, House è coadiuvato da un’équipe di giovani e valenti medici come il neurologo Eric Foreman (Omar Epps, già visto in “E.R.), l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard, tra i protagonisti del film “L’attimo fuggente”).

team spetterà il compito di curare, con modi più o meno ortodossi, pazienti in condizioni critiche. La serie è stata creata da David Shore e si avvale della colonna sonora dei Massive Attack.

 

TI PRESENTO I MIEI… (titolo originale ARRESTED DEVELOPMENT)
Dal 4 luglio, ogni lunedì in terza serata alle ore 00.00.
Michael Bluth (Jason Bateman) è un vedovo che non desidera altro che essere un buon padre per suo figlio, il tredicenne George-Michael (Michael Cera). Decide così di trasferirsi in Arizona per ricominciare una nuova vita ma prima che possa partire suo padre, George Bluth Sr., (Jeffery Tambor) viene arrestato per bancarotta fraudolenta. I beni della famiglia Bluth vengono congelati e ogni membro della famiglia vacilla. La madre di Michael, Lucile (Jessica Walter) si trova a vivere in una reggia che non può più mantenere. I fratelli di Michael, GOB (Will Arnett), Buster (Tony Hale) e Lindsay (Portia De Rossi) con il marito di quest’ultima, Tobias (David Cross) e la figlia Maeby (Alia Shawkat) sono costretti a cambiare il loro stile di vita. Michael dovrà risollevare le sorti della bizzarra famiglia insegnandogli a vivere anche senza la loro immensa fortuna. Il serial ha vinto 5 dei 7 Emmy per cui era in nomination, tra cui il premio per la “Miglior commedia”. Confermata la seconda stagione in America.

ANGEL
Dal 5 luglio, ogni martedì in seconda serata.
E’ lo spin-off di Buffy che ha per protagonista David Boreanaz, Angel appunto. Dopo tre anni vissuti a Sunnydale, combattendo al fianco del suo amore, Buffy, Angel si trasferisce a Los Angeles portandosi dietro la sua storia di vampiro con un’anima, alla ricerca della redenzione dopo aver trascorso anni uccidendo innocenti. Aiutato da alcuni vecchi amici e altri appena conosciuti, Angel deve continuare a combattere le forze oscure che tormentano la “città degli angeli”. Questo è il suo motto: “Se hai bisogno d’aiuto, non cercare oltre. Angel Investigations è il meglio. Le nostre tariffe sono basse ma gli standard qualitativi sono alti. Quando sei alla canna del gas, hai bisogno di qualcuno su cui contare. E questo è quello che trovi da noi. Allora non perdere la speranza. Vieni nei nostri uffici e vedrai che esistono ancora gli eroi…”

TRU CALLING
Dal 10 giugno, ogni venerdì in seconda serata (due episodi alla volta).
Tru Davies (Eliza Dushku) è una giovane e brillante neolaureata in medicina che, dopo aver visto naufragare la possibilità di fare la tirocinante in ospedale, trova lavoro come assistente notturna all’obitorio di New York City. Tru non ha una vita semplice. La madre è morta quando aveva 12 anni, uccisa davanti ai suoi occhi da un uomo che non è mai stato catturato. La sorella maggiore Meredith (Jessica Collins) è un avvocato dalla promettente carriera, molto ricca ma con problemi di droga. Infine il fratello più giovane, Harrison (Shawn Reaves), bello e fascinoso è un vero scansafatiche con l’hobby del gioco d’azzardo e la capacità di finire sempre nei guai. Tra gli altri personaggi ci sono anche Lindsay (A.J. Cook), leale amica di Tru che ignora il suo “dono” e Davis (Zach Galifianakis), l’eccentrico collega del turno di notte.

Durante la sua prima notte di lavoro all'improvviso Tru crede di sentire la vittima di un omicidio, appena trasportata all’obitorio, implorare il suo aiuto: “la maggior parte di queste persone dovrebbe essere ancora viva”. L'indomani mattina, Tru si sveglia realizzando di essere all'inizio della giornata precedente, dodici ore prima che un omicidio stia per essere compiuto.
Con i minuti contati e un ritmo degno della suspense di “24”, è costretta a perlustrare la città di New York per fermare il delitto prima che venga consumato ma per riuscire nell’intento deve prima di tutto entrare in contatto con la futura vittima: “non so come dirtelo, ma te lo dico lo stesso: oggi morirai, devi fidarti di me. Forse possiamo evitarlo, abbiamo nove ore. Tu mi hai chiesto aiuto ora io ho bisogno del tuo…”. 

WILL & GRACE 
VI serie in prima tv
Dal 23 maggio, lunedì e sabato alle ore 19.00. Ogni domenica ore 19.55
La sesta stagione in prima tv sulle vicende di due coinquilini, molto più che amici ma sicuramente molto meno che amanti: Will, gay dichiarato, e Grace, “vivace” eterosessuale.

UNA MAMMA PER AMICA
V serie in prima tv
Dal 31 maggio, lunedì e venerdì alle ore 20.10.
La serie “multigenerazionale” sull’amicizia, la famiglia e i legami forti è arrivata alla sua quinta stagione in prima TV praticamente in contemporanea con l’America dove si è appena conclusa il 17 maggio scorso. Una storia meravigliosa che racconta la vita di una madre (Alexis Bledel) e di sua figlia (Lauren Graham). In quest’ultima serie non mancheranno i colpi di scena ma soprattutto quelli di fulmine.

SETTIMO CIELO
Dal 27 giugno alle ore 20.10 circa, lunedì-venerdì la IX stagione in prima tv. 
Gli episodi inediti della IX stagione del telefilm che ha per protagonisti un sacerdote, sua moglie e i loro 7 figli.

ADVENTURE INC. (PER IL CICLO FANTASTICA AVVENTURA)
Dal 5 giugno, ogni domenica alle ore 16.05 (due episodi alla volta per 11 settimane).
Quando l’avventura chiama, nessun posto è troppo lontano, nessun rischio è troppo alto e nessuna missione è troppo difficile per la squadra di Adventure Inc.
Judson Cross (Michael Biehn) ha messo insieme un team di giovani “fanatici” dell’avventura: Mackenzie Previn (Karen Cliche) e Gabriel Patterson (Jesse Nilsson). Ciascuno con la straordinaria capacità e volontà di mettersi alla prova nelle imprese più rischiose. I loro metodi non saranno proprio ortodossi e non avranno timore di mettere la propria vita a repentaglio pur di portare a termine una missione.