FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Affari tuoi, addio di Bonolis

Registrata ultima puntata

Finale con 20 centesimi, l'entità della vittoria dell'ultima concorrente, tanti ringraziamenti e qualche lacrima per Affari tuoi.

Paolo Bonolis ha registrato la puntata n. 76, l'ultima del ciclo del gioco dei pacchi prodotto dalla Endemol, in onda onda venerdì 3 giugno. "Sono stati anni importanti - ha detto Bonolis - con una trasmissione che ha avuto 9 milioni di spettatori a sera. Quello che sarà, lo sapremo solo vivendo".

Così Bonolis si è congedato dal pubblico in studio, scherzando con il notaio ("leggo delle lacrime nel suo sguardo"), il dottore, la "capretta" e ovviamente "il verme" diventati ormai personaggi di quella specie di sit-com che per due anni è stato il format Affari tuoi nelle mani dell'istrione Bonolis. Ha poi ringraziato il regista Stefano Vicario, gli operatori tv, i concorrenti ("che almeno per quest'estate non giocheranno").

La trasmissione aveva debuttato su Raiuno il 13 ottobre 2003 alle 20,30. Bonolis l'aveva definita "un esperimento" precisando che non era sua l'idea e che lui avrebbe fatto di questo gioco, già in onda con successo in molti paesi occidentali, "un piccolo duello psicologico tra lui e il concorrente". Queste le sue parole alla vigilia: "lo faccio volentieri ma non per più di un mese. Voglio stare con la testa sulla domenica. Volevo farla anche a Mediaset poi là per mille ragioni non è stato possibile. Affari tuoi invece non l'ho cercato. E' una cortesia reciproca che ci facciamo con l'azienda".

Parole che oggi suonano beffarde dopo che del passaggio di Bonolis alla Rai si ricorderà certamente il grande successo di Affari tuoi, più che la sua domenica. Il futuro di Bonolis potrebbe essere a Mediaset (l'agente Lucio Presta sostiene che nessun contratto è al momento firmato), resta solo da stabilire come e quando annunciarlo. La data dell'annuncio non c'è ancora, quella dell"ultimatum Rai sì: il 20 maggio.