FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Barolo: "Da Hollywood a Torino"

La ex velina nel cast di CentoVetrine

Capelli biondi, occhi verdi e sguardo dolcissimo.

Senza mai conoscerla queste sono le prime caratteristiche che colpiscono di Elena Barolo, ex velina di Striscia la Notizia, e adesso parte integrante del cast di una delle soap opera più seguite e amate in Italia: CentoVetrine. La bellissima neo attrice ha raccontato a Tgcom come, dal bancone del tg satirico, è approdata alle vetrine del centro commerciale torinese, e abbiamo colto l’occasione per spulciare anche nella sua vita privata.

Sono passati cinque mesi dall’inizio della riprese, come si sente?
Adesso benissimo. All’inizio ho fatto molta fatica ad abituarmi ai ritmi. Inoltre c’era la tensione di mettermi in gioco, e anche di sbagliare qualche cosa, visto che questa è la mia prima esperienza. Non è stato facile, ma devo dire che tutte le persone con cui ho lavorato sono stati molto carini con me, hanno avuto sempre una grande pazienza, sapendo che questa era la mia prima esperienza.

Come è finita sul set di CentoVetrine?
Mi hanno chiamato i produttori per un provino, io ci sono andata, ed eccomi qui, direi che è andata bene, voi che dite?

Prima della chiamata, aveva mai pensato di fare l’attrice?
Se devo essere sincera sì. Anche quando stavo a Striscia, frequentavo un corso di recitazione. Poi questa estate ho deciso di andare a Los Angeles per un corso intensivo. Non è stato facilissimo perché  ero l’unica studentessa italiana e il mio inglese non è malaccio, ma comunque a livello scolastico.

Da Striscia al set di una delle soap più seguite dagli italiani, quanto è cambiata Elena in questi anni?
Veramente tantissimo. Quando sono arrivata a Striscia ero poco più di una bambina; presa dal divano di casa e sbattuta davanti alle telecamere. Ho avuto la grande fortuna di avere due grandi maestri come Enzo e Ezio (Iacchetti e Greggio ndr). Poi, ho imparato a muovermi davanti alle telecamere, cosa che mi è stata molto utile anche sul set.

So che non ama parlare della sua vita privata, ma al momento il suo cuore è impegnato?
Oggi direi di no, ma un domani chissà. Certo che con tutti gli impegni che ho in questo periodo non è facile trovare una persona che ti stia accanto e reggere i miei ritmi. Quando stavo a Striscia ero fidanzata con un ragazzo di Torino, ma poi è finita.

Ha mai pensato di seguire molte sue colleghe e fare un calendario?
Al momento non è in programma, anzi non vorrei proprio. Non voglio essere ricordata solo per un bel corpo, ma vorrei che si pensasse un pochino di più su di me. Comunque più avanti chissò potrei seguire le orme di Sabrina Ferilli, tra l’altro une delle mie attrici preferite, e farmi fotografare tra un po’ di anni.

Benedetta Argentieri