FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piombi: Oscar tv deciso da esperti

Il patron sul caso esclusione Fiorello

"Le nomination vengono decise dalla giuria selezionata tra esperti.

Fiorello aveva vinto un paio di edizioni fa, evidentemente i giurati quest'anno hanno ritenuto che ci fossero altri personaggi o programmi da prendere in considerazione". Lo ha detto Daniele Piombi, patron degli Oscar della televisione, riferendosi alle dichiarazioni di Fiorello sulla mancata nomination di Stasera Pago io, Revolution a uno dei premi che saranno consegnati sabato a Sanremo in diretta su Raiuno.

Il suo programma, Stasera pago io, Revolution, ha ricordato il produttore Nello Marti, era tra quelli votabili insieme a tutti gli altri 618 trasmessi negli ultimi mesi, ma Fiorello ha preso un solo voto.

"Fiorello è un mio amico e mi spiace molto per lui che so che quest'anno ci teneva in modo particolare - ha detto Amadeus che condurrà la serata insieme a Piombi - Rispetto la qualità dei programmi scelti e l'indipendenza della giuria, anche se si può non condividere le loro scelte: per Fiorello credo che il giudizio più importante sia quello popolare e lui debba quindi essere contento dei suoi 8 o 10 milioni di telespettatori che lo seguono".

L'Oscar Tv, Premio alla Regia televisiva, è alla sua 45/ma edizione. Il regolamento prevede che ogni anno un'accademia formata da esperti (coordinata da Piombi, segretario Gigi Vesigna) selezioni una rosa di programmi ritenuti migliori e i personaggi dell'anno, tra i quali la sera della diretta televisiva saranno scelti i migliori