FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Banfi sarà ancora padre Raniero

Avrà per nemico un sosia

Ancora nei panni di padre Raniero.

Lino Banfi indosserà di nuovo il saio del frate che nella seconda serie se la dovrà vedere con un suo sosia, un delinquente. La miniserie "Un posto tranquillo" diretta da Luca Manfredi vide recitare per l'ultima volta Nino Manfredi. La seconda serie si sviluppa in quattro puntate diretta da Claudio Norza (Un medico in famiglia 4).

Padre Raniero si troverà a fronteggiare una serie di avversità dentro e fuori il convento che metteranno a repentaglio addirittura la sua incolumità fisica. Spunterà infatti Rocco Mattone un suo sosia così simile da trarre in inganno anche i suoi confratelli. Peccato che il suo doppio sia un delinquente incallito, ricercato sia dalla giustizia che da una banda mafiosa, che per sfuggire a entrambi pensa bene di nascondersi in convento e di prendere il posto del frate.

Anche l'arrivo di Divia, una bellissima indiana (Mandala Tayde) che aprirà un negozietto di spezie e profumi e di Chiara (Eleonora Di Miele) cantante di un gruppo rock di grandi aspirazioni, metterà in subbuglio la tranquilla vita di Borgo Treccase, dominata dal convento dei cappuccini. 

Ritornano Mauro Pirovano e Frank Crudele nei panni dei confratelli Gervasio e Bettino, e a loro si aggiunge, frate pure lui, Raffaele Pisu. Ludovico Fremont saràil novizio Tommaso ben presto in crisi di vocazione. Lunghe le sedute di trucco per Banfi: quasi due ore per trasformarsi nel perfido Rocco che dispone di una folta capigliatura e si presenta con un naso più pronunciato. Grazie a sofisticati sistemi di ripresa e montaggio si vedranno contemporaneamente i due personaggi. La troupe si è spostata in diversi luoghi della provincia di Roma: da Morlupo (il convento) all'incantato borgo di Ceri (il paesino), da Velletri a Zagarolo.