TG COM

!! AVVISO !! Se non vedi la grafica probabilmente stai usando un browser che non supporta gli standards web, hai comunque la piena accessibilita' ai contenuti di questo sito

ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
31/3/2004

Scovata "La Fattoria" di Italia 1

Un antico casale nella campagna toscana

La Fattoria di Italia 1, il nuovo reality show al via dal 6 aprile in prima serata con Daria Bignardi, si trova nella campagna toscana, tra Siena e Firenze. Si tratta di un vecchio casale rustico del '600, posto in una gola montagnosa circondata da boschi. A svelare la location è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha fotografato il cantiere dove, giorno e notte, si sta lavorando.

La Fattoria

La località è difficile da raggiungere e da spiare. Il centro abitato più vicino, 300 anime, dista un paio di chilometri e anche qui la maggior parte dei paesani è all'oscuro di quanto sta per succedere a breve. Non ci sono colline intorno da dove, aguzzando la vista, spiare la Fattoria (nella foto a destra realizzata da Tv Sorrisi e Canzoni). Per procedere nell'impresa bisogna imboccare una strada sterrata chiusa da un cancello e vigilata da alcune guardie. Non ci sono alternative. La Endemol Italia, società che produce anche Grande Fratello, ha affittato la Fattoria o meglio l'ha avuta gratis dai proprietari in cambio dei lavori di ristrutturazione che procedono alacremente impegnando una cinquantina di persone. Negli ultimi giorni sono stati trasportati sul posto 25 animali  che serviranno alla sopravvivenza dei partecipanti, e trapiantati 370 tra alberi e  pianticelle. 

"Non è mica vero che si stava meglio quando si stava peggio e nemmeno che si sta meglio in campagna che in città", afferma l'inviato Alessandro Cecchi Paone che vivrà anche lui nella Fattoria

Daria Bignardi

Vita dura dunque per i 14 neo-contadini che dovranno mungere mucche, spennare galline, coltivare l'orto, cogliere la frutta, prendere l'acqua dal pozzo, farsi luce con le candele, andare a letto al tramonto e svegliarsi all'alba. Alla fine chi si dimostrerà maggiormente all'altezza dei suoi avi vincerà 100 mila euro.

Gli impavidi concorrenti saranno Daniel Ducruet, Roberto da Crema, Domenico Fioravanti, Loredana Lecciso, Milton Morales, Francesco Oppini, Danny Quinn, Donatella Rettore, Gigi Rizzi, Silvia Rocca, Selen, Solange, Flavia Vento ed Ela Weber.