TG COM

!! AVVISO !! Se non vedi la grafica probabilmente stai usando un browser che non supporta gli standards web, hai comunque la piena accessibilita' ai contenuti di questo sito

ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
23/6/2003

"Gentes": viaggio nelle tradizioni

La nuova avventura di Elena Guarnieri

Torna dal 9 luglio in seconda serata il consueto appuntamento estivo con le feste e le tradizioni di tutto il mondo: Gentes, il programma ideato e curato da Giuseppe Feyles e condotto dalla giornalista Elena Guarnieri. Come per le precedenti due edizioni, trasmesse nelle estati del 2001 e del 2002, anche quest'anno Gentes proporrà filmati e documentari raccolti on the road.

Elena Guarnieri

Nel corso di ciascuna delle quattro puntate che compongono il programma, le origini, la storia e la simbologia delle feste e delle tradizioni saranno affrontati in studio dalla Guarnieri che intervisterà alcuni esperti che tratteranno i temi legati ai filmati trasmessi, tra cui la giornalista spagnola Paloma Gomez Borrero ed un rabbino italiano.

Nel primo appuntamento verrà dato spazio alle tradizioni del Mediterraneo e alla tauromachia della penisola iberica con le immagini della celebre festa di Festa di San Firmino che ha luogo tutti gli anni a Pamplona il 6 luglio.