FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brandi: "Ritorno al sabato sera"

"Ma lʼemozione resta sempre", dice

Matilde Brandi sta diventando una veterana del sabato sera televisivo, ma alla vigilia del debutto in Amore mio con Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi non nasconde l'emozione: "Sono tranquilla", dice.

"Sto cercando di fare tesoro delle esperienze vissute in passato. Sono emozionata, molto emozionata ma, penso che continuare ad emozionarsi, fa bene. L'emozione ti porta un certo equilibrio con te stessa, con le persone con cui lavori e soprattutto con il pubblico".

"Mi sento una certa responsabilità nei confronti di me stessa e delle persone che mi guarderanno", continua Matilde, "questa volta, più di tante altre, vorrei dimostrare, soprattutto agli addetti ai lavori che non sono solo una ballerina e una donna fatale. Sicuramente, la parte sensuale di me è importante, ma mi sento anche l'amica della porta accanto, spontanea e spesso comica"

Ci sono dei modelli nella vita di Matilde Brandi?
No. Non sono cresciuta cercando di assomigliare a qualcuno in particolare. Sicuramente, nella mia carriera, ho stimato, e stimo, Hether Parisi e Lorella Cuccarini. Forse perchè anche loro hanno cominciato con il ballo. Ballare è la mia vita. 

Come è il tuo rapporto con Roberta Lanfranchi?
Mi piace molto Roberta, ci divertiamo insieme. Anche se ci conosciamo da poco, fra noi si è instaurata subito una sintonia positiva. E' importante perchè si riflette sulle persone che lavorano con noi. E poi c'è Claudio, la sua forza di volontà è una vera e propria spinta per tutti.