televisione

Gf6, Ormai si laureano tutti

L'opinione di Rocco Casalino

24 Feb 2006 - 14:00

Uscito il dottore mi è venuto subito un dubbio… Ma dove sono finiti i medici seri, equilibrati e autorevoli ? Ovviamente la professionalità non c’entra nulla con un carattere bizzarro. Ed è proprio questa la forza del Grande Fratello, rompere gli schematismi e i cliché. Siamo abituati a considerare in un certo modo i medici, i notai, gli ingegneri, gli avvocati, i giornalisti, i politici e tutte quelle categorie che giocano forse più con l’immagine, nascondendo spesso delle incompetenze ben mascherate.

Avremmo forse più efficienza, se valutassimo unicamente le reali capacità, la competenza e i risultati. Il pubblico continua a punire le stravaganze e premia la "normalità". L’uscita di PierRenato esorcizza le paure per caratteristiche umane spesso nascoste come l’invidia, la cattiveria, il calcolo per il proprio interesse.

Tutte componenti ben presenti nel dottore, ma condannate dal telespettatore che continua a preferire un irreale buonismo. Il male fa parte di noi e questi ragazzi (come d’altronde facevo anch’io) fanno di tutto per mostrare solo ed esclusivamente una falsa bontà. Ps: Quanto è bella Leila!!!

Continuo ad applaudirla, per il coraggio che ha nel dimostrarci, cosa altro è in realtà, una parte (speriamo maggioritaria) del mondo islamico . Forza Leila…

Rocco Casalino

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri