televisione

Mara:"E' vero, torno a Domenica In"

Dopo un anno, la Venier di nuovo in tv

23 Giu 2004 - 09:31

"Tornerò a Domenica In ma non sarò da sola. Faremo una staffetta fra tre conduttori. Io prenderò il testimone dalle 17 in poi. Il contenitore che dura 6 ore è faticosissimo, un vero tour de force che potevo permettermi quando ero più giovane ed energica. E avevo tanta voglia di fare. Ne ho ancora ma ho anche il desiderio di vivere serena e rilassata". Così Mara Venier conferma in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni il suo prossimo impegno domenicale.

Top secret sui nomi che la affiancheranno, la conduttrice anticipa solo che sarà "diversa, più strutturata". Nell'intervista Mara parla della tv, "che è cambiata dopo il Grande Fratello. I contenitori", sostiene, "hanno fatto il loro tempo. Perfino la macchina da guerra messa su da Costanzo su Canale 5 va avanti grazie alle sinergie con Grande Fratello, Uomini e donne e Amici" e poi della sua vita privata.

A Mediaset dice di essere sinceramente grata, anche per essersi potuta comprare un appartamento con terrazza che guarda Roma a 360 gradi. "Non c'è alba o tramonto senza che io ringrazi Mediaset per questo". Una riconoscenza sincera anche se il suo cuore batte dall'altra parte del Tevere, dalle parti di viale Mazzini. "Non c'è niente da fare. Gente come me, Pippo Baudo, Raffaella Carrà è come se avesse il marchio della Rai. Gli anni passati a Mediaset sono stati importanti, costruttivi. Ma il pubblico lo prende quasi come un tradimento. Il grande successo io l'ho avuto sempre e solo in Rai".

La Venier è stata un anno lontano dal piccolo schermo, cosa che le ha permesso di stare più con la famiglia e di viaggiare, "ma sono una donna abituata a lavorare, lo faccio da una vita e non riesco a vedermi nei panni della signora che viaggia e riceve gli amici a casa. Non lo nascondo, se il digiuno televisivo fosse durato un altro anno, l'avrei presa molto male. Avevo voglia di tornare in tv ma anche tanta paura di sbagliare. Non riuscivo a trovare il programma giusto. Non so vedermi, ad esempio, in prima serata perchè non sono la classica conduttrice che sta in piedi e dice ecco a voi. Io ho bisogno di sedermi, di chiacchierare, di una situazione più familiare, da domenica pomeriggio appunto".

Ma a battere Costanzo, dice di non pensarci proprio: "Cercherò solo di fare bene il mio programma. Stimo molto Maurizio. Un uomo intelligente, preparato e tignoso. E' un osso duro, uno che non molla mai. I primi anni in cui conducevo Domenica in le prendeva da me. Ma poi è riuscito a costruire una squadra affiatata. Qualche mese fa sono anche stata sua ospite a Buona domenica. Durante la mia presenza in video, l'audience si è impennata e lui il giorno dopo mi ha chiesto di entrare a far parte del cast. Ci ho pensato su, ero tentata, ma poi ho rifiutato. Non mi andava di entrare in un programma già iniziato, di dovermi inserire in un gruppo. La proposta però mi ha lusingato. Ho parlato a lungo anche con Maria De Filippi, una donna forte".

Tra le altre proposte, quella di Simona Ventura per convincere Mara a partecipare all'Isola dei famosi. Quanto all'amore, dice di essere "finalmente serena" con il suo compagno Nicola Carraro. "Ho trovato il vero amore. Ma non penso di sposarmi, non cambierebbe niente. Viviamo insieme da quattro anni e ci sentiamo marito e moglie. E' un uomo di grande equilibrio, uno che ha fatto l'editore, il produttore e che poi, per nove anni, ha vissuto ai Caraibi leggendo libri e andando a pescare. Sono stata davvero fortunata a incontrarlo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri