televisione

Confessioni choc di Clinton in tv

Bill promuove la sua autobiografia

22 Giu 2004 - 15:45

Si fa un gran parlare di Bill Clinton in questi giorni negli Stati Uniti. L'ex presidente, infatti, ha appena pubblicato un libro di memorie, My Life, ed è stato protagonista di un'intervista-confessione rilasciata a Dan Rather nel corso del famoso magazine d'informazione 60 Minutes, trasmesso dalla CBS.

L'intervista, realizzata in occasione dell'uscita dell'autobiografia che negli Usa ha già polverizzato i record di prenotazioni, andrà in onda anche in Italia, mercoledì alle 22 su RaiSat Extra. 

La promozione del libro sta inevitabilmente togliendo prezioso spazio sulla stampa e sulle TV al candidato democratico alla presidenza, John Kerry.

Con due milioni di copie già prenotate, My life, 957 pagine, prezzo di copertina 35 dollari, è un bestseller annunciato. L'ex- presidente sta lavorando con impegno, con l'entusiasmo delle sue campagne elettorali, per giustificare il suo assegno da 10 milioni di dollari concordato con l'editore. Ma la intensa campagna, invece di puntare sui successi di Clinton e dei democratici negli otto anni alla Casa Bianca, è tutta concentrata sulla personalità del presidente dello scandalo Lewinsky e sul perdono ottenuto dalla moglie tradita, Hillary Clinton (nella foto a destra)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri