La'ttore sul set con Brilli e Martines
Acclamato dal pubblico femminile nella vita di tutti i giorni, diviso tra due donne sul set. Gabriel Garko ha da poco finito le riprese de I colori della vita, miniserie in due puntate diretta da Stefano Reali e prevista per la prossima stagione su Canale 5, dove sarà conteso da due amiche, interpretate da Nancy Brilli e Alessandra Martines. "Ho fatto apportare della modifche al copione", racconta l'attore, "per uscire dal clichè del belloccio".
"Il copione originale", prosegue Gabriel, "seguiva troppo il luogo comune del bello ricco e conteso tra due donne. Così mi vedrete un po' diverso, più paffutello, con una cicatrice sul sopracciglio e alla fine del film, visto che la storia si svolge nell'arco di vent'anni, anche con i capelli grigi".
Sul set Garko ha ritrovato la Brilli con cui aveva già girato tre serie de Il bello delle donne. "Con lei ho un rapporto ormai consolidato", spiega, "ci consideriamo i fidanzatini della fiction. Ma anche con Alessandra, con cui lavoravo per la prima volta, mi sono trovato benissimo".
Le due attrici interpretano due amiche che finiranno per innamorarsi dello stesso uomo. "All'inizio sarà il personaggio della Martines a innamorarsi di me", anticipa Gabriel, "mentre poi sarò io a innamorarmi della sua migliore amica, ossia Nancy".
Nel cast ci sono anche due grandi della recitazione, Jean Sorel e Giovanna Ralli. "A loro cerco di rubare un po' di mestiere", ammette l'attore. "Da artisti di questa caratura, infatti, c'è solo da imparare".
Non si sbilancia, invece, sulla sua vita privata. Dopo una lunga relazione con la collega Eva Grimaldi con cui i rapporti "ora sono buoni anche se ci sono stati alti e bassi", Garko sta vivendo una relazione con la giovane Veronica, di cui però non ama parlare. L'unica cosa che si lascia sfuggire è che lei non appartiene al mondo dello spettacolo, per il resto preferisce concentrare l'attenzione del pubblico sui suoi nuovi progetti professionali. "Dovrei girare un film in Francia e uno in Italia e poi anche una fiction molto importante, ma uso il condizionale", conclude Gabriel, "perchè ancora non ho firmato i contratti".