FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elio rifarà il giudice a "X Factor"

Dopo alcuni tentennamenti arriva la conferma così la Ventura sarà lʼunica donna

Ufficio stampa

Ha tentennato fino all'ultimo, forse era tentato di occuparsi in toto della promozione dell'ultimo cd "L'album Biango" e dal possibile tour ma alla fine ci sarà. Elio conferma la presenza come giudice a "X Factor": "Ci ho pensato bene e sono convinto. Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto. Talmente convinto che ho deciso che affronterò la prossima edizione con un nuovo stile: senza baffi".

Dunque Elio si siederà per la quarta volta consecutiva al tavolo della giuria di "X Factor", in onda dal prossimo settembre, al fianco di MIKA, Simona Ventura e Morgan. Insomma le riserve si sono sciolte e sono cadute così automaticamente le due carte su cui la produzione sembrava puntare in caso di defezione di Elio: Nina Zilli e Malika Ayane. Le due cantanti sono state provinate e certamente avevano colpito positivamente gli autori. Poi è arrivata la risposta definitiva di Elio e il cerchio si è chiuso. In questo modo Simona Ventura sarà l'unica donna tra i giudici (è la prima volta che accade nella storia dello show in Italia) dopo l'allontanamento di Arisa.

Dopo le 15 mila presenze registrate la scorsa settimana a Napoli, la prossima tappa di pre-casting sarà a Milano, il 25, 26 e 27 maggio a Piazza Gae Aulenti. Ma i giudici siederanno per la prima volta al tavolo della giuria sabato 1 e domenica 2 giugno a Genova dove si terranno le prime audizioni.