FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Federica Panicucci testimonial per la ricerca

Domenica 12 maggio 25mila volontari AIRC scendono in piazza per distribuire oltre 600mila azalee

Ufficio stampa

Il regalo migliore che potrete fare a vostra madre per la Festa della mamma 2013 è un'Azalea della Ricerca dall'AIRC. Federica Panicucci, testimonial dell'evento, ha lanciato il suo appello: "Con questo fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili possiamo fare un regalo speciale alla nostra mamma e sostenere concretamente i progetti innovativi della ricerca. Insieme ad AIRC possiamo rendere il cancro ancora più curabile".

In occasione di questa giornata dedicata alla mamma, e di fatto alle donne, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro lancia un messaggio molto positivo che mette in luce non solo come la ricerca avanzi per curare un numero maggiore di donne, ma anche per cercare nuovi strumenti per individuare i tumori prima che si manifestino i sintomi. Domenica 12 maggio, insieme ai volontari dell'AIRC, numerosi ricercatori e ricercatrici lasceranno i laboratori e saranno presenti in oltre 3600 piazze italiane contribuendo, da protagonisti, a sostenere la ricerca. Sarà questa anche l'occasione per ricordare che quasi il 70 per cento dei tumori potrebbe essere prevenuto, o almeno diagnosticato in tempo, adottando stili di vita corretti e partecipando ai protocolli di screening e diagnosi precoce.

Oltre a fare un regalo gradito alla vostra mamma, aiuterete anche i medici che quotidianamente si impegnano per rendere sempre più curabile questo male.