FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Sergio Sgrilli dopo "Zelig" canta l'amore
18.1.2012

Sergio Sgrilli dopo "Zelig" canta l'amore

Lancia il singolo "Come Va" durante l'evento dedicato a Marco Simoncelli

foto Ufficio stampa
10:46 - Sergio Sgrilli, uno dei volti più amati di "Zelig", torna al primo amore: la musica. E lo fa con il singolo "Come Va" che fa da apripista al disco (esce a marzo) e al tour di 10 date nelle principali città italiane, "Dieci Eventi d'Amore". I proventi della vendita su iTunes del singolo saranno devoluti alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus.
"In ricordo del Sic, ho deciso di donare l’intera parte dei miei proventi alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus. - spiega Sgrilli - Come Va sarà suonato per la prima volta live la sera del 20 gennaio al 105 Stadium di Rimini in occasione di “Buon Compleanno Sic”, festa voluta dalla famiglia Simoncelli e dove io avrò l’onore di essere padrone di casa".

"Finalmente, dopo aver ironizzato per anni su cantanti e tormentoni, in occasione dei miei 30 anni di palco e 20 di professione trovo il coraggio di uscire con le mie canzoni e note. - continua Sgrilli - Dieci Venti d’Amore è il titolo di questa fatica. Un disco sincero, pieno di collaborazioni di musicisti amici che hanno valorizzato il lavoro e reso più importante il mio percorso professionale. Come Va vede la partecipazione del bluesman Fabio Treves ed è stata scritta 20 anni fa quando, lasciata la mia bella Maremma, ho preso chitarra e moto ed ho sposato la vita on the road".

Il brano è in vendita su iTunes dal 20 gennaio e sulle altre piattaforme digitali dal 3 febbraio. Il disco è un progetto della factory creativa Menti Pensanti.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile