FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Festa della musica con Chiambretti e Pausini

"Chiambretti Muzik Show" su Italia 1 dedicato al ritorno della cantante dopo due anni

Facebook

Laura Pausini ha scelto Piero Chiambretti per presentare il suo album "Inedito" e lo fa l'11 novembre alle 21:11 su Italia 1 a "Chiambretti Muzik Show".

Lo show si apre con un omaggio della cantante accompagnata dal suo corpo di ballo a Madonna e Michael Jackson. Tanti gli amici per celebrare il ritorno dell'artista dopo due anni di assenza: Noemi, Pino Daniele, Alessia Marcuzzi, Vittoria Belvedere, Giorgio Panariello e Pippo Baudo.

Lo show si apre con il conduttore di Italia Uno ospite al Red Carpet Party, il raduno del Fan Club della Pausini che si è tenuto a Forlì lo scorso 11 settembre. In realtà, alla presenza di oltre 10 mila fan, si è presentato, per la prima volta, Paolo Chiambretti, il fratello di Piero, che ha raggiunto Laura sul palco sfilando sulla passerella rossa posta al centro del Palacredito di Romagna. E in quell'occasione ha potuto conoscere il mondo di Laura, i suoi fan, alcuni dei quali sono presenti anche durante l'appuntamento televisivo e che interagiranno con la cantante.

Sulle note di "Black or White" di Michael Jackson e "Papa don't Preach" di Madonna Laura sensuale ed esplosiva con il suo corpo di ballo apre le danze dello spettacolo. Durante la serata la Pausini presenta 4 brani inediti tratti dal nuovo album tra cui "Benvenuto" e il nuovo singolo "Non ho mai smesso". Piero Chiambretti interroga Laura su tanti temi tra cui il rapporto tra immagine e musica: "Oggi si sta virando più verso l'immagine - dice Laura -. Quando vedo una come Adele avere un successo planetario con la sua voce splendida sono molto felice".

Non manca naturalmente il capitolo Sanremo con la vittoria nel Girone Giovani nel 1993 con "La Solitudine". Laura insieme a Piero ricorda quando ha ricevuto la comunicazione della partecipazione alla kermesse: "Ero a scuola durante un corso di ceramica e mio padre è entrato in classe dicendomi 'è successa una cosa molto bella'". A volerla fortemente il conduttore Pippo Baudo: "Il primo ricordo che ho di lei è quello di una ragazzina molto semplice, non era costruita. Una volta sul palcoscenico con l'orchestra però si trasformava con una sicurezza intepretativa ed espressiva notevoli e poi Laura Pausini è anche bona!".

Poi tanti amici a festeggiare il grande ritorno di laura dal "superfan" Giorgio Panariello a Pino Daniele, dalla rossa Noemi alle amiche di sempre Vittoria Belvedere e Alessia Marcuzzi.

"Chiambretti Muzik Show" tornerà in onda su Italia 1 a gennaio 2012.