FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vito: "Flop a Londra, sono tornato"

Lʼex ballerino di "Amici" rinuncia alla borsa di studio: "Non mi facevano ballare"

Ufficio stampa

tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/1019978/vito-di-amici-aiuto-debora-la-porto-a-londra.shtml">Si è già conclusa l'avventura di Vito Conversano a Londra. In quella valigia c'erano sogni e speranze, ma l'ex ballerino di "Amici" è tornato in Italia solo con tante delusioni. Doveva essere la svolta della vita e invece come racconta a "Visto" alla English National Ballet "non c'era posto per me, non mi facevano ballare e me ne sono tornato indietro". Adesso si consola con lo "Schiaccianoci" al teatro Massimo di Palermo.

Il ballerino del talent show (si è classificato terzo) di Maria De Filippi aveva vinto una borsa di studio ottenendo così un importante contratto di lavoro al Royal Ballet e aveva deciso di portare con sé anche la sua fidanzata, Debora Di Giovanni, conosciuta nel programma, che era stata meno fortunata "nonostante le promesse".

"La prima settimana a Londra - racconta Vito - che è una città molto cara, abbiamo solo studiato per ritrovare la forma, poi hanno assegnato le parti per la tournée e io sono rimasto fuori". Così Conversano è stato inserito tra le riserve: "Ma c'erano già altre riserve prima di me, così le possibilità di ballare erano praticamente nulle. Oltretutto, avrei dovuto pagarmi sia la stanza a Londra sia gli alberghi nelle città in cui ci spostavamo, e con i soldi non ce l'avrei mai fatta".

Ma come ha reagito la redazione di "Amici"? "Hanno provato a convincermi, mi hanno detto che ero un ballerino senza palle, ma visto che c'è la possibilità di tornare a gennaio alla fine hanno capito". Adesso Vito ballerà lo "Schiaccianoci" al teatro Massimo di Palermo - da ottobre a dicembre - ma con Londra la partita è ancora aperta.