FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Setta: "Io raccomandata? Sono stata epurata"

Monica replica alle accuse di Simona Ventura

LaPresse

"Mi fa sorridere tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/1017427/setta-si-e-fatta-imporre-in-rai.shtml">sentirmi dare della raccomandata da una come Simona Ventura che per anni ha avuto come agente Lele Mora, ora in carcere, e che nell'88, l'anno in cui io mi laureavo con lo storico del Pci Paolo Spriano, partecipava ad un concorso di bellezza. Mi sembra - replica Monica Setta all'agenzia Ansa - che l'unica epurata in Rai nell'ultimo anno sia stata io. Come si evince dalle recenti intercettazioni, a me, l'ex dg Mauro Masi tolse un programma di successo come Il fatto del giorno, mentre lo stesso Masi festeggiava con una telefonata ormai entrata nella leggenda la prima puntata dell'Isola dei famosi".

E aggiunge: "Ancora ieri mentre la Ventura era stata inserita nel palinsesto autunnale, io malgrado il direttore uscente mi avesse riproposta per uno spazio politico, sono stata cassata e non ho avuto la proroga del contratto di esclusiva che mi era stata garantita. La Ventura - continua - dice che le sono stata addosso, dice il falso sostenendo che ce l'avevo con lei. In realtà trovo lodevole il suo sforzo estremo di restare comunque a galla malgrado le performance di share, stando ai dati oggettivi, siano state in discesa negli ultimi anni". Per la Setta, "è lei che ha una ossessione nei miei confronti perché continua a citarmi in tutte le sue interviste. Io invece, nel libro che sto scrivendo sulla Rai - Viale Mazzini e dintorni - le dedico appena una pagina e mezzo. Credo - conclude - che sia una donna molto inquieta e le auguro di trovare serenità a Sky".