FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russo: "Voglio Rocco Tanica a Star Academy"

Il deejay Federico ricorda la sua esperienza a "Operazione Trionfo" ed esprime un desiderio

Olycom

Oggi è uno dei protagonisti di Radio Deejay, andrà in onda con "Via Massena 2" su Deejay Tv la prossima stagione, ma Federico Russo era uno degli allievi di "Operazione Trionfo": "La mia carriera è iniziata da lì", ricorda a Tgcom.

Entusiasta del ritorno del programma su Rai Due, ma con il titolo di "Star Academy", Federico dice: "Mi auguro che il preside della scuola sia Rocco Tanica, ma anche Elio sarebbe straordinario".

"Ho vissuto l'esperienza di Operazione Trionfo sulla mia pelle - racconta Russo -, ora ci sono un sacco di varianti dei talent show ma noi siamo stati tra i primi. In questo momento viviamo in una situazione in cui per fortuna, purtroppo, il mercato discografico dipende unicamente dai talent ma nove anni fa, una volta usciti dal programma, abbiamo avuto mille difficoltà. Mentre i cantanti dei talent che sono venuti dopo sono stati sdoganati".
 
Il pensiero va a "Star Academy" il talent che sostituirà "X Factor" su Rai Due e che sarà condotto da Francesco Facchinetti: "Miguel Bosè che ha condotto la nostra edizione era una vera potenza! Come preside della scuola vedrei bene Rocco Tanica ma anche Elio. Ma devo anche dire che X Factor ha anche avuto il merito di 'sdoganare' delle canzoni. Gli allievi si sono cimentati anche in brani bellissimi ma forse di nicchia della PFM o anche Jeff Buckley". 
 
"Insomma - continua Federico - ho un bellissimo ricordo della mia esperienza a 'Operazione Trionfo' dopotutto da lì è iniziata la mia carriera. Mi sono divertito tanto e sono ancora in contatto con Sara e Giuseppe Russo mentre Miguel quando è venuto in Italia per il suo tour mi ha invitato al concerto".
 
Infine il prossimo impegno per Deejay Tv lo vedrà protagonista con la seconda serie di "Via Massena" assieme a Vic, una vera e propria sit com che entrerà tutti i giorni alle 20.15 nelle segrete stanze della radio senza chiedere il permesso. In ballo una nuova carriera di attore? "Chissà perché no", risponde sibillino Federico.