FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvia Novais è "Miss Italia nel mondo 2011"

Miss Amazzonia ha battuto la concorrenza di Miss Argentina e Miss Spagna

Olycom

Miss Italia nel Mondo 2011 è Silvia Novais, Miss Amazzonia.

La nuova reginetta è stata eletta al termine della finale andata in scena sul lungomare di Reggio Calabria. Al secondo posto tra le 40 bellezze italiane che vivono all'estero e che si sono contese lo scettro della più bella, si è classificata Valentina Di Paola, Miss Argentina. Al terzo posto Iride Fontana, Miss Spagna.

Il pianto che scarica l'emozione e l'abbraccio delle altre 39 concorrenti: Silvia Novais, Miss Italia Amazzonia, è stata incoronata nuova Miss Italia nel mondo dai due presidenti della giuria, Gerard Depardieu e Carlo Conti. Nata a Bahia Salvador, in Brasile, 25 anni, Silvia è alta 1 metro e 77 centimetri, ha capelli ed occhi neri.

La ragazza è diplomata come insegnante di educazione fisica e lavora di tanto in tanto come modella a San Paolo. I bisnonni paterni di Silvia, Maria Francesca Da Silvia e Francesco Milani, erano originari di Firenze. Silvia però non conosce bene la loro storia. I contatti non sono stati mai molto frequenti e la ragazza non era mai stata in Italia prima d'ora.

Ha partecipato a Miss Italia nel Mondo soprattutto per il risvolto culturale che la manifestazione incarna. ''E' un'opportunità per conoscere una storia e una cultura - ha detto - che, pur non vivendo, so di avere nel dna''.