FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ascolti record per "The Voice" che batte l'Nba

La sesta puntata del talent show mette a segno 14.676 milioni di spettatori

Ap/Lapresse

Inarrestabile negli Usa il successo del talent "The Voice" con Christina Aguilera, Cee Lo Green, Adam Levine e Blake Shelton.

La sesta puntata, in onda sulla Nbc, continua a crescere negli ascolti raggiungendo il record di 14.676 milioni di spettatori. Il programma ha battuto addirittura la finale di basket Nba trasmessa dalla rivale Abc, che si è posizionata al secondo posto dei programmi più visti della serata di martedì.

La media di Nbc prima dell'arrivo del nuovo talent era di cinque milioni di telespettatori, il successo del programma è tale che la Nbc ha già rinnovato il contratto per avere ancora lo show per la stagione successiva.
 
"The Voice", il programma ideato da John De Mol patron di Endemol e inventore anche del "Grande Fratello", è un talent che premia solo ed esclusivamente la voce: la prima fase, infatti, è dedicata alle audizioni 'al buio' in cui gli aspiranti concorrenti vengono ascoltati da quattro coach che non possono vederli perché sono seduti di spalle al palcoscenico. Quando una voce li convince, premono un pulsante e la loro postazione finalmente si gira verso il cantante. Poi via via il programma vede mettere a confronto due componenti della stessa squadra che si combateranno a suon di note. Sarà proprio il coach a scegliere chi portare avanti fino alla finale.
 
Il programma, secondo alcuni rumors apparsi in Rete, dovrebbe sbarcare in Italia su Rai Due la prossima primavera.