FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sospeso il reality "Uman - Take control"

Il direttore di Italia 1 Tiraboschi: "Lʼesperimento, secondo me, non è riuscito"

Olycom

E' stato sospeso tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/1008930/george-leonard-shock-a-uman-sono-bisex.shtml" target="_blank">dopo la seconda puntata il reality di Italia 1 "Uman - Take control". "L'esperimento, secondo me, non è riuscito. Soprattutto dal punto di vista editoriale", ha specificato in un comunicato stampa Luca Tiraboschi, il direttore della Rete giovane di Mediaset.

In merito alla sospensione del reality “Uman - Take control”, Tiraboschi spiega: “Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia Uno, senz'altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d'avanguardia non può prescindere dalla tutela dell'aspetto editoriale. Con 'Uman - Take control' ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L'esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale"

"Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia - conclude Tiraboschi - per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è una esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio”.