FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belen: tv con Facchinetti e set con Argentero

La showgirl impegnata nella nuova edizione di "Ciak si canta"

LaPresse

Dall'8 aprile ogni venerdì in diretta dall'Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli la nuova edizione di "Ciak si canta".

Alla conduzione una coppia inedita: Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez. Ques'ultima si dice entusiasta "perché quando faccio parte di un programma dove si canta e balla mi sento nel mio habitat naturale" e conferma che girerà la fiction con Luca Argentero "Sposami", come ha anticipato Tv Sorrisi e Canzoni.

"Sposami" prende spunto da "Scandalo a Philadelphia", film del 1940 con Cary Grant e Katherine Hepburn, ma la showgirl argentina sarebbe stata opzionata anche per altre due fiction.

Al centro del programma "Ciak si canta" c'è la canzone italiana, che ogni settimana verrà interpretata da otto artisti diversi che saranno anche, in diretta, protagonisti dei videoclip dei loro brani. Nella prima puntata Barbara De Rossi interpreterà "Tu vo' fa' l'americano", Enzo Decaro "Ciccio Formaggio", Anna Falchi "Mambo italiano", Enrico Ruggeri "Eri piccola così", Max Giusti "La vita è tutta in quiz", Tricarico "L'italiano", Paolo Meneguzzi "La terra dei cachi" e Riccardo Caruso, tenore del maggio fiorentino pronipote del celeberrimo artista partenopeo, "Ma la notte no".

A meta' di ogni esibizione, partiranno le immagini del videoclip, firmato sia da registi sia da allievi delle scuole italiane di cinema. A commentare la riuscita delle esibizioni, opinionisti come Sonia Grey, Amanda Lear, lo psicoterapeuta Luigi De Maio e l'ex Pooh Stefano D'Orazio, praticamente lo zio di Facchinetti.