FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Il trionfo di Virginio e Denny
4.3.2011

Il trionfo di Virginio e Denny

Premio di 100mila euro per ciascuno

Pagina precedente

start: 1
end: 5
1
start: 1
end: 5
2
start: 1
end: 5
3
start: 1
end: 5
4
start: 1
end: 5
5
start: 1
end: 5

Pagina successiva

17:04 - I finalisti di Amici Annalisa, Virginio, Giulia, Denny e Vito si sono sfidati a colpi di televoto. Due i vincitori: per il canto l'ha spuntata Virginio e per la danza Denny contro la favorita Giulia. In palio un premio del valore di 100mila euro per ciascuno. Il premio della critica è andato ad Annalisa. Francesca ha vinto una borsa di studio per studiare canto in America. Coreografia e bacio appassionato tra Giulia e Stefano.
Ospiti d’onore della finalissima di “Amici”, Roberto Vecchioni, reduce dalla vittoria sanremese con il brano “Chiamami ancora amore” che ha cantato con Virginio e Fiorella Mannoia in duetto con Annalisa. Insieme a loro sul palco Emma Marrone, seconda classificata al 61esimo Festival di Sanremo insieme ai Modà, che ha accompagnato Virginio e Alessandra Amoroso in partenza con il "Il Mondo In Un Secondo Tour" invece ha duettato con Annalisa.

La finalissima della decima edizione di Amici si è aperta con la presentazione dei cinque finalisti, un rvm che li ha celebrati e la carrellata di esponenti del mondo delle radio e della discografia più i giornalisti della carta stampata. Poi via via le varie sfide con le prove scelte dalle Commissioni di danza e canto e i cavalli di battaglia. Durante la serata il televoto per il canto e la danza c'è sempre stato un avvicendamento tra Annalisa e Virginio (in alcuni momenti una sostanziale parità) e tra Denny e Giulia. Fino alla proclamazione finale del vincitore prima per il ballo Denny (che si è aggiudicato anche un anno di lavoro con la compagnia Complexions Contemporary Ballet) e poi per il canto Virginio.

Nato a Fondi (Latina), ma residente a Milano, 25 anni, Virginio aveva accantonato la sua carriera dopo una deludente partecipazione al Festival di Sanremo Girone Giovani con "Davvero" nel 2006. Poi la decisione di ripartire da zero con il talent show. Durante il suo percorso all'interno della scuola ha attraversato alcuni momenti di crisi.

Andrea Conti

(Nella pagina seguente le esibizioni della serata)

Pagina precedente

start: 1
end: 5
1
start: 1
end: 5
2
start: 1
end: 5
3
start: 1
end: 5
4
start: 1
end: 5
5
start: 1
end: 5

Pagina successiva

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile