FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maradona chiede i danni alla serie "Gomorra"

Procedimento dellʼavvocato contro Sky per la presenza di un killer soprannominato come il calciatore

maradona
-olycom

Maradona, attraverso il suo avvocato Angelo Pisani, annuncia battaglia alla fiction "Gomorra - La Serie" di Sky, girata nel quartiere napoletano di Scampia. Nel mirino la scelta di chiamare con il soprannome "Diego Armando Maradona" uno dei personaggi "negativi" (un killer) della serie, che in Italia dovrebbe andare in onda a partire da marzo.

Il calciatore - fa sapere Pisani - è intenzionato a chiedere alla magistratura di bloccare la diffusione della proiezione della fiction e un risarcimento di 10 milioni di euro, da devolvere in beneficenza, per usurpazione dell'immagine e per attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi.

"La serie tv sfrutta il nome e l'immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti. Questo non lo consentiremo - assicura Pisani - chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l'immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer usino il loro nome".

Pisani, che è anche presidente dell'VIII Municipalità di Napoli, che comprende Scampia, più volte, in passato, si è scagliato contro la fiction di Sky (destinata agli schermi in numerosi Paesi). "Ci dipinge come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini", disse l'avvocato tempo fa.