FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Forum", Barbara Palombelli riapre le porte del tribunale: al via la 34esima edizione

Domenica 9 settembre una puntata speciale pomeridiana e da lunedì 10 parte lʼappuntamento quotidiano

"Forum", Barbara Palombelli riapre le porte del tribunale: al via la 34esima edizione

Domenica 9 settembre su Canale 5 riparte "Forum", condotto da Barbara Palombelli, con uno speciale pomeridiano in diretta, intitolato "Genitori e figli". Mentre l’appuntamento con la prima puntata della 34esima edizione è invece per lunedì 10 settembre, alle 11.00, su Canale 5 e alle 14.00 su Rete4 con "Lo Sportello di Forum". Il programma, premiato da critica e pubblico, nel corso dell’ultima stagione ha avuto punte di 1.800.000 telespettatori e oltre il 21% di share.

Nello speciale pomeridiano del 9 settembre intitolato "Genitori e figli", l'argomento sarà declinato attraverso tre diverse cause giudiziarie. La prima, decisa dal giudice Maria Giovanna Ruo, affronterà il tema della responsabilità dei genitori e/o delle comunità quando un ragazzo disagiato diventa maggiorenne, riportando nell’aula del foro più famoso del piccolo schermo una situazione analoga al caso di Pamela Mastropietro che tanto ha scosso gli animi della nostra società. La seconda, decisa da Melita Cavallo (ex presidente del Tribunale dei minorenni di Roma), racconterà invece quello della libertà di determinazione autonoma del sesso. La terza, decisa dal giudice Annamaria Bernardini de Pace, coinvolgerà un genitore minorenne.

Anche in questa nuova stagione, "Forum" è al passo coi tempi trattando cause nate da storie di vita quotidiana, scaturite sia da divergenze sentimentali che da questioni patrimoniali, ma anche dai nuovi temi della vita moderna, sia in ambito pubblico e sociale sia in ambito familiare, risolti secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile. Ad esaminare le cause dei contendenti una rosa di giudici di assoluto prestigio composta da Francesco Foti, Nino Marazzita, Maria Giovanna Ruo e Simona Napolitani.

In uno studio rinnovato, con Barbara Palombelli ci saranno come al solito Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi ed Edoardo Donnamaria, oltre ai giornalisti Claudio Giambene, Giulia Lea Giorgi, Elena Testi e molti ospiti pronti a commentare i dibattimenti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali