FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike: Yamaha, tolti i veli alla YZF-R1

Ottimisti i due piloti Guintoli e Lowes: "La moto è fantastica"

Superbike: Yamaha, tolti i veli alla YZF-R1

Che quattro anni dopo l'era Melandri (4 vittorie e 14 podi totali), Yamaha rientri nel mondiale Superbike si è detto e ridetto, ma ora c'è la presentazione ufficiale, da sempre primo capitolo del romanzo. Il campione del mondo 2014 Sylvain Guintoli, lo scalpitante Alex Lowes, una YZF-R1 marchiata Pata, Andrea Dosoli project manager, Paul Denning (l'anno scorso in Suzuki) team principal: c'è tutto. "Siamo molto in anticipo sullo sviluppo per la stagione 2016, tutto è andato bene nelle prime prove e stiamo proseguendo - sono le parole di Guintoli. Abbiamo nuove parti da testare e un interessante lavoro che ci attende, è molto esaltante. Ho avuto una grande sensazione guidando la R1, mi ha ricordato tanto la M1 (MotoGP™) come carattere e il DNA; mi son sentito un po' in "Ritorno al Futuro".

Lowes, che ha vinto il British Superbike Championship nel 2013 e ha avuto due stagioni difficili in WorldSBK, condivide l'ottimismo del suo compagno di box: "La prima volta che ho provato la moto era ottima. Non sai mai cosa aspettarti quando sali in sella... Ho fatto tre giri e ho pensato 'è fantastica' e poi 'dobbiamo fare di questa moto il mezzo per lottare nella corsa al titolo'. E' la stagione del rientro, c'è ottimismo ma in molti nel box usano comunque il termine cautela. Vedremo, perchè in realtà una volta in pista ti dimentichi del rodaggio e tendi ad approcciare i week end di gara come se non ci fosse un cammino graduale da dover seguire. E' un progetto a lungo termine, che punta alla vittoria del titolo. I primi test sono stati buoni, la curiosità è vedere a che punto saranno al pronti via di Phillip Island il prossimo 28 febbraio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali