FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Brasile: il ct Scolari si è dimesso 

Brasile: il ct Scolari si è dimesso 

Il ct verdeoro ha lasciato l'incarico dopo il disastroso Mondiale

- Felipao Scolari ha cambiato idea e ha deciso di lasciare l'incarico di ct del Brasile. Un atto praticamente dovuto dopo le ultime due partite disastrose del Mondiale e che anticipa di qualche ora l'esonero da parte della Cbf, la federazione brasiliana. L'allenatore dopo il 3-0 con l'Olanda aveva detto: "Non mi dimetto, questo gruppo può fare bene nel 2018 in Russia". Ora ha fatto retromarcia: il suo contratto era comunque in scadenza a fine mese.

Brasile: il ct Scolari si è dimesso 

Dimissioni chiaramente accettate dalla Federazione e a lasciare l'incarico è stato anche il coordinatore Carlos Alberto Parreira.
Ora è caccia al sostituto: c'è da ricostruire un intero movimento e c'è poco tempo perché il prossimo anno è già tempo di Coppa America, un'occasione che il Brasile non può fallire. Poi veloci verso il Mondiale 2018 in Russia. Il nome in pole position è quello di Tite, ex del Corintihians, molto stimato da tutto il Paese. Accantonata l'idea Mourinho dopo il no dello stesso portoghese.

TAG:
Scolari
Brasile