FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sci: Fill vince la mitica discesa di Kitzbühel

Impresa dellʼazzurro sulla Streif

Sci: Fill vince la mitica discesa di Kitzbühel

Kitzbühel parla italiano: capolavoro di Peterl Fill sulla mitica Streif. L'azzurro ha vinto la discesa caratterizzata da una serie di terribili cadute: Streitberger è finito in ospedale con l'elicottero, mentre grande spavento per Reichelt e Svindal, operato e costretto a dire addio alla stagione. Fill ha preceduto gli svizzeri Fuez e Janka. L'altoatesino è il terzo italiano a riuscire in questa impresa dopo Ghedina (1998) e Paris (2013).

Sci: Fill vince la mitica discesa di Kitzbühel

Impresa dell'azzurro sulla Streif

leggi tutto

Per il terzo anno consecutivo la libera di Kitzbühel non si è potuta svolgere sull'intero percorso originale: il forte vento in quota ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza, collocandola poco prima del salto della Mausefalle. Dopo un'ora e mezzo di ritardo, appena ha smesso di nevicare, è iniziata la gara ma da subito si è capito che per gli atleti non sarebbe stata una giornata facile: spaventosa la caduta dell'austriaco Streitberger, trasportato in ospedale in elicottero. Poco brillante Christof Innerhofer, davanti si piazza il tandem svizzero Feuz e Janka.

Col pettorale numero 14, però, Peter Fill decide di prendersi la soddisfazione della carriera e, nel giorno del secondo compleanno del figlio Leon, firma un'impresa storica: fa scorrere lo sci in maniera perfetta e si piazza davanti a tutti rifilando rifilando rispettivamente 37 e 65 centesimi ai due elvetici. Subito tocca a Reichelt e Svindal tenere col fiato sospeso gli spettatori con due cadute spaventose: il norvegese si rialza e raggiunge con le proprie gambe la via di fuga, ma gli esami saranno spietati. Dopo i primi trenta la direzione di gara dice che può bastare così: per l'azzurro, classe '82, è il secondo successo in Coppa del Mondo dopo quello Lake Louise nel 2008.

SVINDAL: SALTA IL CROCIATO, STAGIONE FINITAPer Aksel Lund Svindal è rottura del legamento crociato e di un menisco del ginocchio destro: stagione finita in anticipo per il leader della classifica generale, che spalanca così le porte a Marcel Hirscher. Svindal si era rialzato con le proprie gambe ed era stato trasportato con una motoslitta a fondo valle. Dall'ospedale il norvegese - che aveva saltato le olimpiadi di Sochi per la rottura del tendine d'Achille - ha postato su Facebook un aggiornamento sulle proprie condizioni: "Di sicuro questa non è la foto e questo non è l'aggiornamento che vi avrei voluto dare dopo Kitzbühel. Ma eccoci qui. Ho distrutto il ginocchio e tra poco andrò sotto i ferri. Fa abbastanza schifo tutto ciò in mezzo all'inverno, ma è la vita. Alti e bassi, bisogna prendere le cose per come vengono". Guai anche per Reichelt (contusione ossea al ginocchio) e per Streitberger (lesione al menisco).

<div id="fb-root"></div><script>(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script><div class="fb-post" data-href="https://www.facebook.com/AkselLundSvindalPage/posts/10153216021981993:0" data-width="500"><div class="fb-xfbml-parse-ignore"><blockquote cite="https://www.facebook.com/AkselLundSvindalPage/posts/10153216021981993:0"><p>For sure not the picture and update i wanted to post after Kitzb&#xfc;hel. But here we are. I messed up my knee a little and...</p>Posted by <a href="https://www.facebook.com/AkselLundSvindalPage/">Aksel Lund Svindal</a> on Sabato 23 gennaio 2016

leggi dopo
commenta
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali