FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Primi indigesti per Miha e Mancio, i tifosi si scatenano: lasagna re dei social

Dopo i pareggi beffa subiti dalle milanesi nellʼultimo turno di campionato, su Twitter si sprecano i meme...

Primi indigesti per Miha e Mancio, i tifosi si scatenano: lasagna re dei social - foto 1
Twitter

Quello che per Mancini e gli interisti ha il sapore amaro della beffa, per il resto dell'Italia del calcio ha il dolce sapore della favola di provincia, che racconta di un giovane attaccante che è riuscito ad imporsi nel calcio che conta senza provenire da un grande vivaio: è la storia di Kevin Lasagna, o di #KL15 come è stato subito ribattezzato dal popolo del web.

Primi indigesti per Miha e Mancio, i tifosi si scatenano: lasagna re dei social

Kevin, classe 1992 da Portiolo di San Benedetto Po, non non è cresciuto in un settore giovanile professionistico e conosce molto bene il significato del termine gavetta: solo 4 anni fa, nel 2012, militava ancora nel campionato di Promozione lombarda con la maglia della Governolese. Poi due anni di Serie D tra Cerea ed Este e l'ormai insperata consacrazione nel Carpi di Fabrizio Castori in B. Un anno e mezzo dopo, la domenica perfetta: gol a San Siro a tempo quasi scaduto, interista in gol contro i nerazzurri nello stadio in cui da bambino andava da tifoso. L'anno scorso durante i festeggiamenti per la promozione in A, aveva indicato il momento in cui avrebbe giocato al Meazza come quello "più atteso della carriera calcistica": mai avrebbe osato sognare di andare in gol, ma la realtà a volte è anche migliore delle favole.