FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Europa League: tifosi Saint Etienne, disordini in centro a Milano

Europa League: tifosi Saint Etienne, disordini in centro a Milano

Esplodono bombe carta e petardi: sospesa la circolazione in metropolitana

- Attimi concitati in centro a Milano per la presenza dei tifosi del Saint Etienne (circa 400), che in serata saranno a San Siro per la sfida di Europa League contro l'Inter: hanno fatto esplodere bombe carta e spaccato bottiglie di birra in piazzale Cadorna. Poi si sono mossi in corteo verso Piazza Castello: durante il tragitto, segnato dai cori, sono scoppiati altri petardi. Bloccata per alcuni minuti la linea rossa della metropolitana.

    L'Atm ha messo a disposizione degli ultras del Saint Etienne, su richiesta della Questura per motivi di ordine pubblico, tre treni della metropolitana sulla linea 1, la Rossa, dalla fermata di Duomo a quella di Lotto, in modo da trasportare i tifosi vicino allo stadio. I convogli sono partiti intorno alle 18.30. L'operazione ha determinato ritardi sulla linea. I treni - si legge sul canale twitter di Atm - sono stati danneggiati dalla tifoseria e sono poi usciti dal servizio causando ulteriori ritardi. Si sono verificati problemi anche per qualche alterco fra gli stessi tifosi francesi ubriachi. Un petardo è esploso in uno dei vagoni all'altezza della fermata Cairoli. Dopo aver regolato il defluso degli ultras, la circolazione è ripresa anche per gli altri passeggeri. Allo stadio sono attesi circa 10mila francesi, le forze dell'ordine restano in stato d'allerta. 

    TAG:
    Milano
    Inter
    Saint Etienne
    Europa League